fbpx
7.5 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Droga all’Isola d’Elba: cinque misure cautelari e un arresto

Getting your Trinity Audio player ready...

PORTOFERRAIO – Organizzazione criminale di spaccio di droga all’Isola d’Elba sgominata dalla Guardia di Finanza di Portoferraio. Vasta operazione condotta con i cani finanziere Giambo, Brooke e Jerome in esecuzione all’ordine impartito dalla Procura di Livorno a seguito dell’ordinanza di misura cautelare personale di applicazione dell’obbligo di dimora per cinque persone emessa dal Gip del Tribunale di Livorno.

Arrestato in flagranza di reato uno spacciatore trovato in possesso di 44 grammi circa di cocaina e di 5 dosi preconfezionate da un grammo l’una.

Undici in tutto le persone oggetto delle indagini e delle perquisizioni. Rinvenuti due panetti di hashish da 100 grammi l’uno e 35.000 euro in contanti.

È il frutto di investigazioni lunghe e complesse, iniziate nel marzo 2020.

Il quartier generale dei traffici illeciti di stupefacenti “sarebbe stato stabilito a Portoferraio all’interno dell’attività commerciale di rivendita e noleggio di moto, da dove la cocaina veniva poi distribuita ai pusher che a loro volta la spacciavano al dettaglio nelle strade e nelle piazze dei vari comuni elbani”.

Le misure cautelari hanno colpito oltre che gli uomini al vertice della organizzazione anche le rispettive mogli e/o conviventi che hanno avuto un ruolo determinante nella gestione dei rapporti utili alla consegna e al pagamento della cocaina.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.5 ° C
9 °
5.9 °
89 %
0.5kmh
75 %
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news