fbpx
8.9 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

La Toscana continua a bruciare: incendi a Manciano e Rosignano Solvay

Getting your Trinity Audio player ready...

Due incendi boschivi sono in rapido sviluppo in contemporanea a Poggio alle Calle, nel Comune di Manciano, Grosseto, e a Rosignano Solvay, sulla costa livornese, a due passi da Castiglioncello.

Il punto dell’assessore regionale Monia Monni:”A causa del forte vento si stanno entrambi propagando molto velocemente, nonostante l’intervento immediato delle squadre antincendio. A Manciano la situazione è critica. Le fiamme hanno interessato un’abitazione, da cui erano già stati fatti evacuate due anziani, e si sono propagate, per adesso, per circa 10 ettari. Il fuoco è diviso in due fronti che si spostano velocemente con lingue alte ed imprevedibili. Stanno operando a terra alcune squadre dell’antincendio, appoggiate da tre elicotteri regionali e un canadair, per cercare di arginare i fronti il prima possibile.

A Rosignano la situazione è meno critica, tuttavia stanno operando numerose squadre di volontari antincendio e operai forestali insieme a due elicotteri, per evitare che l’incendio si propaghi ulteriormente nella parte boscata”.
Arrivato anche un canadair.
A Rosignano al lavoro anche Pubblica Assistenza di Rosignano, con venti volontari,  Pubblica Assistenza di Cecina, squadra antincendio Svs Livorno-Collesalvetti. Vigili del fuoco dal Comando di Livorno e dal distaccamento di Cecina.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
8.9 ° C
10.2 °
7.5 °
86 %
1kmh
40 %
Mar
9 °
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
16 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news