fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Livorno, flash mob per Masha Amini e le donne iraniane

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO –  Flash mob per Masha Amini e per tutte le donne iraniane giovedì 13 ottobre alle ore 13 davanti alla sede del Comune di Livorno.

Iniziativa organizzata dalla commissione consiliare diritti, pari opportunità, differenze di genere per sostenere le donne iraniane.

Evento  aperto a  dipendenti comunali e a tutti coloro che vogliono partecipare.

Nel mondo si susseguono le iniziative per Masha Amini, 22 anni, secondo il comunicato ufficiale morta di malattie e non per le percosse che avrebbe ricevuto dalla polizia iraniana, Masha Amini era stata fermata il 13 settembre accusata di non indossare correttamente il velo.

In molte parti del mondo si sta protestando per la morte di Masha Amini.

E anche Livorno partecipa.

Francesca Cecchi, presidente commissione consiliare Comune di Livorno che organizza il flash mob: “E’ impellente la necessità di esprimere la solidarietà alle donne iraniane costrette a subire costrizioni fisiche e morali a causa dell’imposizione del velo. La morte di Masha Amini è un evento che deve costituire memoria e che grida tutela internazionale dei diritti delle donne iraniane ma non solo, non dovendo dimenticare che la condizione della donna è un tema molto delicato in molte parti del mondo.

Le donne iraniane nel mondo, anche quelle residenti nel nostro territorio e nella provincia di Livorno, ci chiedono di accendere i riflettori sulla loro situazione e di non lasciarle sole. La loro protesta contro i brutali omicidi delle ultime settimane è coraggiosa e pacifica, e ogni giorno raccoglie un numero di adesioni sempre più ampio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS