fbpx
10.6 C
Firenze
venerdì 3 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Piombino, arrestato per rapine. Il sindaco ringrazia i carabinieri

In manette ragazzo 19 anni residente a Piombino. Escalation reati. Ferrari aveva varato per le festività natalizie vigilanza privata a spese del Comune. Celebrazioni patrona dell'Arma

Getting your Trinity Audio player ready...

PIOMBINO – Piombino, arrestato per rapine. Il sindaco ringrazia i carabinieri.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un ragazzo di 19 anni  residente a Piombino con l’accusa di tre rapine e un furto in abitazione.

Il sindaco Francesco Ferrari ringrazia via social mercoledì 22 novembre i Carabinieri. “Ringrazio pubblicamente i Carabinieri del Comando Provinciale di Livorno che, nell’ambito della loro preziosa attività, hanno consegnato alla giustizia l’autore dei tanti – troppi – episodi che hanno funestato la nostra città nelle ultime settimane”.

Nei giorni scorsi, per l’escalation di reati nella città in provincia di Livorno, il sindaco Ferrari aveva annunciato una vigilanza privata a spese del Comune in occasione delle festività natalizie.

Dunque c’è un arresto. Un giovane di 19 anni “già noto per reati contro la persona e il patrimonio commessi anche da minorenne”, con l’accusa di tre rapine e un furto in abitazione. Il ragazzo è indagato per ulteriori due rapine (di cui una tentata) commesse nello stesso centro urbano di Piombino ai danni di donne anziane tra il primo e il 10 novembre scorso.

Tra le vittime una donna di 91 anni bloccata e immobilizzata, rapina di pochi euro. E una donna di 89 anni che, dopo essere stata strattonata con forza, è caduta riportando fratture multiple per le quali è  ricoverata all’ospedale di Livorno.

Arma dei Carabinieri, celebrazione patrona
La cerimonia di celebrazione Arma dei Carabinieri a Firenze (Foto Carabinieri Firenze)
E ieri martedì 21 novembre la celebrazione eucaristica della ’Virgo Fidelis’ patrona dell’Arma dei Carabinieri. A Firenze messa nella basilica di Santa Maria Novella, officiata dal cardinale Giuseppe Betori, alla presenza tra gli altri del comandante della Legione Carabinieri Toscana, Lorenzo Falferi.
Nella solennità della basilica, con le esecuzioni musicali della fanfara e del coro della scuola marescialli e brigadieri dell’Arma, si sono riuniti i militari in servizio e in congedo. Gli allievi della scuola stessa, le rappresentanze dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Le vedove e gli orfani dei militari caduti nell’adempimento del dovere. Il culto della ‘Virgo Fidelis’ per l’Arma iniziò subito dopo l’ultimo conflitto mondiale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
acquazzone
10.6 ° C
12 °
9.3 °
89 %
2.6kmh
75 %
Gio
11 °
Ven
19 °
Sab
17 °
Dom
19 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news