fbpx
16 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rigassificatore Piombino, Giani denuncia intimidazioni via social

Getting your Trinity Audio player ready...

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana e commissario straordinario per il rigassificatore a Piombino incaricato da Draghi, denuncia via social minacce anch’esse via social.

All’indomani della prima riunione della Conferenza dei Servizi del 19 settembre.

Il post, replicato dallo stesso Giani, proviene dal gruppo Fb “No al rigassificatore. Piombino è nostra e non si tocca”.

Il testo: “Un consiglio: non venire più a Piombino, anzi, stai lontano da tutto il territorio per il resto della tua vita Lo dico per la tua salute. Conosco un bel po’ di persone che hanno il pelo sullo stomaco e potresti anche farti male incontrandoli. Gente che non dimentica, nemmeno dopo anni e anni. Hai già superato il limite da tempo”.

La replica di Giani: “Le intimidazioni sono sempre sgradevoli. Continuerò a lavorare per Piombino, per la Toscana e per l’intero Paese senza cedere a provocazioni per scongiurare agli italiani il razionamento di luce e gas e garantire a Piombino investimenti, occupazione, sviluppo e qualità della vita”.

Via Fb il post “I Comitati No Rigassificatore Comitato salute pubblica, Gazebo 8 Giugno, Liberi insieme, presa visione del post pubblicato da un cittadino nel Gruppo Pubblico ‘No al Rigassificatore! Piombino è nostra e non si tocca’, si dissociano da tale dichiarazione ed esprimono solidarietà al presidente della Regione Toscana e commissario straordinario Eugenio Giani”.

Anche nel gruppo Fb in questione una serie di commenti social si dissociano definendolo “post delirante. Nessun tipo di confronto (anche aspro come questo) può e deve sfociare nelle minacce o, peggio ancora, nelle aggressioni”.

Per Giani la solidarietà del mondo politico.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
16 ° C
18 °
13.8 °
49 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news