Getting your Trinity Audio player ready...
|
SAN VINCENZO – Festival della Magia, San Vincenzo paese delle meraviglie.
Arriva il Festival della Magia a San Vincenzo venerdì 2 e sabato 3 giugno.
Una debutto, una prima edizione diretta da Francesco Fontanelli, livornese di San Vincenzo, mago campione europeo nonché secondo classificato a Italia’s Got Talent.
San Vincenzo, provincia di Livorno, diventa magica. Un vero e proprio paese delle meraviglie in cui cittadini e turisti potranno assistere ai prestigi dei maghi che invaderanno le strade del centro.
L’evento è stato presentato dalla vicesindaco del Comune di San Vincenzo, Tamara Mengozzi, e dal direttore artistico Francesco Fontanelli.
Tamara Mengozzi: “Un esempio di sinergia e collaborazione. Si tratta di un progetto che è stato presentato dalla Pro Loco di San Vincenzo insieme a Francesco Fontanelli. Proposto poi all’amministrazione e alle attività del territorio e giudicato molto interessante. Grazie a Francesco che è stato l’ideatore di tutto e grazie alla Pro Loco per la collaborazione».
Francesco Fontanelli, non solo mago ma anche studente Farmacia all’Università di Pisa: ” Si tratta di un evento che tutti apprezzano e questo l’abbiamo percepito anche in questi giorni quando siamo andati a portare le locandine ai commercianti, ci saranno vetrine addobbate con carte, conigli e quant’altro. Il festival è organizzato dalla mia direzione artistica ma in particolare dalla Corte dei Miracoli, che è l’unico teatro stabile di magia italiano dedicato all’arte magica. Un club magico dove tutti si ritrovano, un luogo dove prestigiatori si incontrano e dove sono nato artisticamente. Vogliamo quindi creare un evento unico in Toscana e in Italia”.