fbpx
22.9 C
Firenze
domenica 15 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mascagni Festival 2023, la Terrazza diventa palcoscenico sul mare

A Livorno Daniele Silvestri, Alessandro Haber, Giampiero Ingrassia, Rossella Brescia, Banda Musicale Aeronautica Militare

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Mascagni Festival 2023, la Terrazza diventa palcoscenico sul mare.

Mascagni Festival 2023 di scena in Terrazza Mascagni a Livorno.

Quarta edizione della manifestazione di cui è direttore artistico Marco Voleri che vede protagonisti Alessandro Haber e Giampiero Ingrassia, il concerto di Daniele Silvestri, il concerto della Banda dell’Aeronautica Militare e il gran finale con Rossella Brescia.

In una Livorno reduce dal grande successo di Effetto Venezia dedicato al cinema.

Mercoledì 23 agosto la Terrazza Mascagni ospita alle 21.30 ‘Silvano’ dramma marinaresco in due atti di Mascagni. Solisti della Mascagni Academy. Scenografia Marina Conti.
Regia Carmelo Alù. Allestimento Mascagni Festival. In apertura The Eternal City.
Direttore Lorenzo Tazzieri. Coro del Teatro Goldoni di Livorno. Orchestra del Teatro Goldoni di Livorno

Marco Voleri:  “Si tratta di un titolo mascagnano poco frequentato anche nella sua città natale dove lo diresse lui stesso quello stesso anno ed in questi stessi giorni di agosto al Teatro Goldoni. 4 rappresentazioni con un cast su cui spiccavano Gemma Bellincioni e Roberto Stagno, i due storici protagonisti della prima assoluta di Cavalleria rusticana”.

Giovedì 24 agosto alle ore 21.30 saranno Alessandro Haber e Giampiero Ingrassia a dare voce e volto a ‘Mascagni incontra D’Annunzio’. Reading musicale in prima assoluta.

Prodotto dal Mascagni Festival, con il Patrocinio del Comitato Promotore Pietro Mascagni, lo spettacolo si avvarrà della mise en scene di Marco Voleri, direttore artistico del Festival, con la partecipazione del soprano giapponese Yuko Tsuchiya e Massimo Salotti al pianoforte.

Venerdì 25 agosto arriva Daniele Silvestri. Il cantautore musicista è in tour con una serie di sold out con a sua Estate X.

Sabato 26 agosto alle 21.30 con ingresso gratuito la Banda Musicale della Aeronautica Militare diretta dal Maggiore Pantaleo Leofranco Cammarano, rende omaggio, con arrangiamenti bandistici di composizioni veriste, alla città di Livorno. E a Pietro Mascagni che ne diresse il concerto inaugurale il 10 luglio 1937. L’evento celebra il centenario della nascita dell’Aeronautica Militare Italiana.  

Dancing Mascagni domenica 27 agosto alle 21.30.

Ensemble strumentale Kyiv Virtuosi. Soprano della Mascagni Academy
Con la partecipazione straordinaria del coreografo Luciano Cannito e di Rossella Brescia

Con la partecipazione delle scuole di danza livornesi
Armonia Danza, Artedanza, CreativeLab e Danza Eden

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
22.9 ° C
23.4 °
20.8 °
67 %
0.9kmh
26 %
Dom
23 °
Lun
23 °
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
23 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news