Getting your Trinity Audio player ready...
|
LIVORNO – Noemi in concerto a Livorno, concerto sul palco in Terrazza Mascagni nell’ambito di Mascagni Festival sabato 24 agosto alle ore 21.30.
Mascagni Festival che ha visto, tra gli altri, gran protagonisti Alessio Boni e Marcello Prayer anche loro con palco vista mare in Terrazza Mascagni
La popolare cantante presentando una scaletta ricca di hit e di successi della sua carriera. Non potranno mancare brani celebri come “Per tutta la vita” o le iconiche “Vuoto a perdere” e le sanremesi “Glicine” e “Sono solo parole”.
Spazio, poi, anche alle famose hit estive da “Makumba” a “Hula-hoop” fino all’ultima “Non ho bisogno di te”. Si rinnova dunque la particolarità del Mascagni Festival di farsi “contaminare” dalla musica pop: dopo La rappresentante di lista, Gianna Nannini e Daniele Silvestri un’altra protagonista della scena musicale italiana incontra il mondo di Pietro Mascagni.
Noemi ha iniziato il suo percorso musicale nel 2009, con il grande successo a X Factor. Con Sette partecipazioni al Festival di Sanremo. Dai successi come “Per tutta la vita” nel 2010, vincitore di un Sanremo Hit Award, al terzo posto nel 2012 con “Sono solo parole”, fino alle performance del 2021 con “Glicine” e del 2022 con “Ti amo non lo so dire”. Oltre al suo successo nei concorsi musicali, Noemi è stata scelta dalla Walt Disney per contribuire alla colonna sonora italiana del film d’animazione “Ribelle – The Brave”. I suoi brani “Il cielo toccherò” e “Tra vento ed aria” hanno aggiunto un tocco magico al mondo dell’animazione.
Per Noemi cinque Wind Music Awards ai tre Premi Lunezia, passando per il Premio TV – Premio regia televisiva e il Nastro d’argento speciale per l’interpretazione della canzone “Domani è un altro giorno”.
E domenica 25 agosto sul palco di Terrazza Mascagni arriva la Banda dell’Esercito Militare Italiano diretta dal M° Magg. Filippo Cangiamila, che renderà omaggio al genio di Pietro Mascagni e alla città con ardenti arrangiamenti veristi. Quest’evento segna un’eccezionale occasione per celebrare il 60° anniversario della fondazione della Banda, nata nel 1964, complesso musicale istituzionale rappresentativo della Forza Armata.