fbpx
17 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Comune San Vincenzo parte civile processo ex sindaco

Getting your Trinity Audio player ready...
SAN VINCENZO – Il Comune di San Vincenzo, provincia di Livorno, guidato dal sindaco Paolo Riccucci, “all’udienza preliminare del 18 novembre si costituirà parte civile nel processo nato dagli avvenimenti che portarono al commissariamento del Comune”.
I fatti risalgono al marzo 2021.
L’allora sindaco Alessandro Massimo Bandini, Pd, venne arrestato ai domiciliari con l’accusa di corruzione e altri reati su appalti e lavori edilizi nel suo Comune.
Inchiesta con 23 indagati.
Un vero e proprio terremoto nella tranquilla cittadina della costa livornese che coinvolse parte della giunta, dirigenti, tecnici, imprenditori.
Bandini proclamatosi innocente, si dimise.
Il Comune di San Vincenzo venne commissariato.
Poi le nuove elezioni amministrative in ottobre 2021.
Non vinsero né centrosinistra, che aveva sempre governato a San Vincenzo.
Né il centrodestra.
Vinse Paolo Riccucci, alla guida della lista civica trasversale ‘Officina San Vincenzo
Oggi il Comune di San Vincenzo guidato dal sindaco Paolo Riccucci si costituisce parte civile.
“Un atto che sentiamo dovuto nei confronti della cittadinanza e delle istituzioni che si preservano garantendo la ricerca della verità, senza intenzioni persecutorie, ma senza omissioni. Dopo il 9 marzo, alla costernazione dell’intera comunità, è seguito un lungo silenzio sugli sviluppi giudiziari, ma siamo convinti che non sia il silenzio ciò che assicura il percorso necessario a riavvicinare le istituzioni ai cittadini e a ristabilire un rapporto di fiducia profondamente scosso. La conoscenza dettagliata dei fatti e la presa di coscienza dei meccanismi che hanno portato allo scioglimento del Consiglio Comunale devono costituire un monito per gli attuali e futuri amministratori. Per questo la giunta con delibera numero 231 del 13 ottobre conferisce l’incarico all’avvocato Tullia Rainaldi del foro di Pisa”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
17 ° C
18.7 °
14.3 °
54 %
1.5kmh
75 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news