fbpx
15.2 C
Firenze
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Dimissioni sindaco Bandecchi: “Motivi carattere politico”

L'annuncio via social del sindaco livornese del Comune di Terni: "Continuo a essere segretario Alternativa Popolare". Bandecchi eletto nel 2023 al ballottaggio con candidato centrodestra

Dimissioni sindaco Bandecchi: “Motivi carattere politico”.

L’annuncio delle dimissioni da sindaco di Terni il livornese Stefano Bandecchi l’ha dato via social nella serata di giovedì 8 febbraio.

Dimissioni sindaco Bandecchi, adesso i venti giorni di tempo dalla loro presentazione perché diventino efficaci ed irrevocabili. Poi i Comune di Terni verrà commissariato fino a nuove elezioni amministrative.

L’annuncio social di Bandecchi: “Ho comunicato pochi minuti fa alla giunta e a tutti i consiglieri di Alternativa Popolare che ho già dato le dimissioni dalla carica di sindaco. Attraverso questo video lo comunico a tutti i cittadini, così eviteranno di leggersi i giornali, che chissà quale stupidaggine potranno dire. I motivi sono di carattere politico. Continuo a essere il segretario di Alternativa popolare, ma non farò, da qui a 20 giorni in più, il sindaco della città di Terni. Così non correremo rischi, a Terni, di avere una dittatura bandecchiana. Detto questo, saluto tutti i cittadini, ringrazio tutti quelli che mi hanno votato. La mi esperienza politica va avanti in quanto segretario di Alternativa”.

Stefano Bandecchi, nato a Livorno è stato eletto sindaco del Comune di Terni alle amministrative 2023 al ballottaggio con il candidato di centrodestra. Ottenendo Bandecchi il 54,62%, ribaltando così il risultato del primo turno, quando al ballottaggio era andato ottenendo il 28,14% dei voti contro il 35,81% di Masselli, centrodestra. Dopo essersi lasciato alle spalle al primo turno anche i candidati di centrosinistra Pd e M5S.

Quindi il Comune di Terni, a nemmeno un anno dalle amministrative 2023, Bandecchi eletto sindaco il 29 maggio 2023, potrebbe tornare al voto.

Giovedì 8 febbraio 2024 sera, in merito alle dimissioni da sindaco di Terni annunciate da Stefano Bandecchi, il prefetto di Terni Giovanni Bruno ha reso noto che “alla serata di giovedì, alla prefettura di Terni non risultano atti ufficiali. E non risultano neppure al protocollo comunale che è il canale ufficiale per tali comunicazioni. Staremo a vedere se ci saranno e, nel caso, dovranno rispettare i dettami del Tuel in ordine a tempistiche e procedure”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
15.2 ° C
15.9 °
13.5 °
68 %
6.7kmh
40 %
Gio
15 °
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
14 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img