Getting your Trinity Audio player ready...
|
Irene Machetti medaglia di bronzo nei campionati italiani di karate
cadetti, organizzati al PalaPellicone di Ostia dalla Federazione italiana Fijlkam. Grande risultato per l’atleta di Massa Marittima che si allena a Venturina con il maestro Roberto Ninci nella palestra Samurai Judo, con i colori di Asd Etruria Firenze seguita dal Maestro Capacci.
Irene Machetti ha compiuto una vera impresa, di fronte ben 61 avversarie tra la più quotate a livello nazionale. Il suo stato di forma negli ultimi appuntamenti e stato veramente ottimale, grazie alla preparazione dei tecnici e alla sua personale mental coach Cristina Montomoli. Da giovanissima Irene con il supporto della famiglia si affidò al Dojo Venturinese Okinawakarate del Maestro Roberto Ninci.
La specialità di Irene è sempre stata il Kata ma ha sempre praticato il karate in tutte le sue forme. Nonostante la sua predisposizione nella specialità Kata stile Shotokan Ryu la ragazza ha chiesto al suo maestro di cambiare stile in Shito Ryu per avere più competitività. Da qui nasce la collaborazione con il Maestro Capacci dell’Etruria Firenze dove Machetti con costanza e sacrificio percorre chilometri settimanali.