fbpx
10.9 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Coppa Carnevale 2023, le promesse del basket a Piombino

Getting your Trinity Audio player ready...
PIOMBINO – Coppa Carnevale, la meglio gioventù del basket a Piombino.
Tutto pronto per la 32esima edizione della Coppa Carnevale.
Da martedì 7 a sabato 11 marzo sul parquet del Palatenda di Piombino le migliori formazioni under 19 maschili d’Italia si contenderanno la vittoria del prestigioso torneo di basket organizzato da Asd Pallacanestro Piombino con la collaborazione di Pro Loco e Comune di Piombino.
Il sindaco Francesco Ferrari, delega sport: “Siamo fieri del prestigio che questo torneo si è guadagnato nel tempo e orgogliosi di contribuire anno dopo anno. La Coppa Carnevale è stato un trampolino di lancio per molti giovani giocatori che dopo la tappa piombinese hanno indossato le maglie dei club più prestigiosi d’Italia e del mondo, una conferma dell’importanza di questo torneo nel panorama sportivo. Lo sport, oltre agli importanti valori che porta con sé, rappresenta un motore per rilanciare l’economia della città. Atleti, familiari, team e tifosi alloggeranno negli alberghi cittadini e potranno vivere e visitare la nostra Piombino, cosa che, oltre a creare un prezioso ritorno d’immagine per il territorio, permetterà di destagionalizzare l’affluenza di visitatori in un periodo solitamente meno vivace. Saranno giorni dedicati a uno sport di altissimo livello, un’opportunità per gli spettatori di osservare giovani talenti calcare i parquet piombinesi: un appuntamento importantissimo per il quale non possiamo che ringraziare l’Asd Pallacanestro Piombino”.
Quattro delle otto società che partecipano alla Coppa Carnevale sono quelle che si sono contese lo scudetto di categoria: Asd Pallacanestro Piombino, Orange 1 Basket Bassano, Stella Azzurra Roma, Next Step Academy Rapallo, Olimpia Milano, Napoli Basket, Pallacanestro Forlì 2015, Bertram Derthona Basket.
Francesco Barsotti, presidente Pallacanestro Piombino: “La Coppa Carnevale ha acquisito negli anni una popolarità sempre crescente nel panorama sportivo nazionale che ogni anno vede il nostro impegno per rilanciare e accrescere. In particolare nelle ultime due edizioni, dopo la pausa obbligata dalla pandemia, il torneo ha riguadagnato il prestigio che ha avuto storicamente nel panorama cestistico anche grazie all’altissima qualità tecnica che abbiamo potuto apprezzare sui nostri campi da gioco nelle ultime edizioni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
12.6 °
9.2 °
78 %
2.6kmh
40 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news