fbpx
22.1 C
Firenze
giovedì 9 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sitting volley, a Livorno finale Supercoppa femminile 2023

Livorno capitale del volley. Azzurre campionesse d'Europa protagoniste. Giulia Aringhieri: "Tifiamo lo sport paralimpico". Sindaco Salvetti: "Dopo la partita il grande applauso del Modigliani Forum"

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Sitting volley, a Livorno finale Supercoppa femminile 2023.

Livorno capitale del volley con una doppia finale di Supercoppa femminile sabato 28 ottobre.

Alle ore 11 alla palestra Bastia finale di Supercoppa Femminile Italiana di Sitting volley 2023, riservata alle società vincitrici dell’edizione 2023 del Campionato Italiano e della Coppa Italia 2022.

Protagoniste le scudettate di Dream Volley Pisa e Cedacri GiocoParma Vc Cesena, vincitrici della edizione 2022 della Coppa Italia.

Sempre sabato 28 ottobre alle ore 17 al Modigliani Forum la finale di Supercoppa femminile di volley tra Imoco Conegliano e Vero Volley Milano. Big match sold out.

Un evento che vedrà protagoniste anche le azzurre del sitting volley con un momento di celebrazione della Nazionale Italiana, trionfatrice lo scorso 15 ottobre a Caorle nei Campionati Europei. Il successo continentale ha permesso, infatti, alle ragazze guidate da Amauri Ribeiro di conquistare anche il pass per i Giochi Paralimpici di Parigi 2024. Ci sarà anche il tecnico azzurro

Entrambe le squadre finaliste di Supercoppa di Sitting Volley vantano atlete della Nazionale Italiana di Sitting Volley.

Sindaco Luca Salvetti: “Dopo la partita le giocatrici di Sitting volley, reduci dalla medaglia d’oro europea, saranno accolte al Modigliani Forum per una saluto da parte delle ottomila persone presenti. Vivremo un sabato bellissimo che conferma Livorno come città dello sport”.

Giulia Aringhieri, livornese, azzurra campionessa europea di Sitting volley: “La giornata di sabato tutta dedicata allo sport rosa. Il mio più grande sogno sarà di riuscire a portare in città una sorta di inizio di squadra livornese. Sabato comunque saremo tutti a tifare lo sport paralimpico, a farlo conoscere e proprio per questo sono state invitate tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado”.

Sitting volley 2023, a Livorno finale Supercoppa femminile
Sitting volley, a Livorno finale Supercoppa femminile 2023 (Foto Fb Giulia Aringhieri)
Alla presentazione col sindaco Luca Salvetti e l’azzurra Giulia Aringhieri, vice presidente del Comitato Strabilianti, Giovanni Giannone presidente provinciale di Coni. Valerio Vergili garante della disabilità del Comune di Livorno. Giammarco Modi presidente Federazione Italiana Pallavolo Toscana.
Massimo Porciani Presidente Cip Toscana, Alessandro Orsucci Vice Presidente del Comitato Basso Tirreno. Dario Castelli – MV Tomei Livorno Volley.

 

La finale di Supercoppa femminile di sitting volley  è patrocinata da Regione Toscana e CIP Toscana. Il Comitato Regionale Fipav Toscana e Territoriale Basso Tirreno con l’organizzazione della Supercoppa “desiderano inviare un segnale importante a tutto il movimento pallavolistico della Toscana sull’importante crescita che il movimento del Sitting Volley sta registrando in tutta la regione”.

Partners dell’iniziativa sono la società pallavolistica MVTomei Volley Livorno, che si è resa disponibile nel supporto dell’organizzazione di questo evento, IES Solare srl, SCAR srl, FEMILI, che hanno creduto nel progetto e la APS Sintomi di Felicità, realtà associativa livornese che da anni opera a livello nazionale ed internazionale nell’organizzazione e coproduzione di eventi che riguardano la disabilità a 360°, lo sport e l’inclusione. Un’altra importante collaborazione è con il comitato Strabilianti, sempre in prima linea nel sostenere eventi per la promozione della cultura paralimpica.

Sindaco Salvetti: “Una giornata storica per la città di Livorno, che accoglie per la prima volta due finali nazionali di Supercoppa Italiana, sitting volley e pallavolo. Una occasione unica per partecipare a competizioni di altissimo livello e una grande opportunità per ispirare i giovani nel conoscere discipline paralimpiche, incoraggiandoli allo sport ed ai valori della determinazione e disciplina.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
22.1 ° C
22.8 °
19.9 °
54 %
7.2kmh
0 %
Gio
22 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
25 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com