fbpx
19.5 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Massarosa, rimane la cenere. Incendio doloso

Getting your Trinity Audio player ready...

MASSAROSA – Il maxi incendio che ha devastato le colline della Versilia è sotto controllo. Un disastro con 900 ettari in fumo, mille sfollati, frazioni evacuate, gli animali assediati dalle fiamme di un incendio di cui Massarosa è il cuore.

Un disastro che lascia cenere. Un disastro doloso. C’è un fascicolo per incendio doloso boschivo aperto dalla Procura di Lucca. Sono stati trovati inneschi, lo scrive via Fb il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. 

Il punto della situazione del Comune di Massarosa, sindaco Simona Barsotti, vicesindaco Damasco Rosi. Comune che da subito ha allestito il campo base per accogliere la popolazione e rifocillare le squadre di vigili del fuoco giunte da tutta Italia. Coordinati dal sistema antincendio regionale. Tantissime le associazioni sul posto.

Tantissimi i volontari al lavoro anche per salvare gli animali in fuga, quelli che sono riusciti a scappare dal fuoco. Per i quali Anpana Lucca invita a lasciare tinozze di acqua lungo le strade e vicino alle case.

Comune di Massarosa. Revocata l’ordinanza di evacuazione per Miglianello, Luciano e parzialmente per buona parte di Pieve a Elici in seguito alle verifiche effettuate dai tecnici
“Si raccomanda a chi rientra nella propria abitazione di segnalare immediatamente qualsiasi anomalia soprattutto nei servizi gas, Gpl”.
Restano in vigore tutte le altre ordinanze di evacuazione in attesa dei sopralluoghi che stanno continuando.
Conca di Gualdo, Montigiano, Valpromaro fino a Fibbialla, rallentato ma ancora da monitorare con un elicottero in aggiunta alle squadre a terra.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
19.5 ° C
20.8 °
16 °
53 %
6.2kmh
40 %
Mar
19 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news