9.7 C
Firenze
mercoledì 17 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Velivolo disperso sull’Appennino Tosco Emiliano: scattate le ricerche anche in Toscana

Se ne sono perse le tracce dal tardo pomeriggio di martedì 17 settembre dopo la partenza da Pavullo del Frignano

Getting your Trinity Audio player ready...

LUCCA – Sull’Appennino Tosco Emiliano le ricerce di un velivolo disperso partito dall’Emilia Romagna.

Dal tardo pomeriggio di martedì 17 settembre il Soccorso Alpino e Speleologico dell’Emilia Romagna è impegnato con alcune squadre territoriali alla ricerca di un velivolo che dalla mattina di ieri risulta disperso.

L’aereo, occupato da tre persone di nazionalità francese, era partito dall’aeroporto Paolucci di Pavullo nel Frignano e diretto in Francia. L’ultima posizione nota del velivolo sembra essere quella dell’Appennino tosco-emiliano, nel tratto compreso tra le province di Parma, Reggio Emilia, Lucca e Massa-Carrara.

L’Ufficio territoriale del governo di Massa ha affidato il coordinamento degli assetti aerei di ricerca all’Aeronautica Militare, mentre le squadre del Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico sono state attivate, dalla serata di ieri, nella bonifica di alcune zone montuose tra il comune reggiano di Ventasso e quello parmense di Monchio delle Corti; da questa mattina invece le ricerche si sono concentrate solamente nel versante parmense, e piu precisamente nel comprensorio di Prato Spilla, nel comune di Monchio.

Purtroppo le condizioni meteorologiche, con pioggia, vento forte e scarsa visibilità, rendono particolarmente difficoltose le operazioni di ricerca, escludendo al momento l’impiego di elicotteri.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
9.7 ° C
11 °
9.1 °
82 %
0.5kmh
75 %
Mer
12 °
Gio
15 °
Ven
13 °
Sab
14 °
Dom
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news