fbpx
17.1 C
Firenze
martedì 21 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nuovo parco a Forte dei Marmi: “Ecco il nostro Central Park”

Grande area verde tra mare e montagne. Panchine e tavoli per picnic. Progetto con Università di Pisa per piante autoctone. Comune: "Si realizza un grandissimo sogno"

Getting your Trinity Audio player ready...

FORTE DEI MARMI – Nuovo parco a Forte dei Marmi: “Ecco il nostro Central Park”

Nuovo parco a Forte dei Marmi. Un nuovo parco tra mare e montagne sul viale Italico a fianco dell’area retrodunale.

Il Comune di Forte dei Marmi: “Il coronamento di un sogno. Ci stiamo muovendo per acquisire l’altro lato appartenente ad una società e poi ragioneremo anche per l’altra area. L’idea è di un grandissimo Parco, una sorta di Central Park di Forte dei Marmi”.

L’apertura del nuovo parco a residenti e turisti sabato 20 aprile.

Un’area attrezzata con panchine, tavoli picnic e cestoni.

Grande soddisfazione dell’amministrazione comunale “per aver riportato alla comunità fortemarmina un’area di valore ambientale inestimabile di cui potranno godere da oggi in poi cittadini e turisti. Il sogno ha iniziato a prendere forma”.

Il Central Park di Forte dei Marmi tra mare e montagne e vicino al lago di Porta, rimane aperto al pubblico dalle 8 alle 20.

L’apertura è stata preceduta venerdì 19 aprile da una inaugurazione alla presenza dell’amministrazione comunale, delle autorità civili, associazioni e dalla presenza del parroco della chiesa di Sant’Ermete Don Piero.

 

Nuovo parco a Forte dei Marmi: "Ecco il nostro Central Park"
Nuovo parco a Forte dei Marmi: “Ecco il nostro Central Park”

L’area attrezzata di panchine, tavoli da picnic e cestoni, illustra il Comune di Forte dei Marmi, potrà accogliere coloro che desiderano immergersi nello spazio aperto del Parco e godere del verde prato per trovare relax o semplicemente passeggiare. Presto poi l’amministrazione comunale allestirà anche aree e percorsi fitness .

“Una bellissima giornata, il coronamento di un sogno, frutto di lungo percorso di determinazione, volontà e ingegno. Quando si recupera uno spazio verde, sottraendolo al pubblico mercato per restituirlo alla cittadinanza è sempre una gioia. L’allestimento del parco non è ancora terminato, soprattutto quello verde per il quale abbiamo un progetto con l’Università di Pisa che sta compiendo uno studio per inserire delle piante autoctone che si trovano nelle dune e ricreare quello che era l’ambiente originale. Tutto ciò rappresenta una nostra filosofia, vogliamo difendere e mantenere il verde che per noi è un modo di salvaguardare anche l’economia del nostro Paese. Ci stiamo muovendo per acquisire l’altro lato appartenente ad una società e poi ragioneremo anche per l’altra area. L’idea è di un grandissimo Parco, una sorta di Central Park di Forte dei Marmi”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
pioggia leggera
17.1 ° C
18.5 °
15.8 °
93 %
2.2kmh
75 %
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
22 °
Ven
25 °
Sab
21 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS