fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 25 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Muore sul lavoro a 47 anni il vicesindaco di Filattiera

Getting your Trinity Audio player ready...

FILATTIERA – Massimiliano Zani, 47 anni, vicesindaco del Comune di Filattiera, in Lunigiana, provincia di Massa Carrara, è morto in un incidente sul lavoro.

Lascia la moglie e tre figli.

Zani ha perso la vita stritolato da una pressa utilizzata per la lavorazione del fieno. Era dipendente di Gaia Spa. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, compreso l’elisoccorso Pegaso ma per il vicesindaco non c’è stato niente da fare. Sono in corso le indagini per ricostruire le cause dell’incidente.

Massimiliano Zani era coordinatore di Italia Viva per la Lunigiana. Dal 2019 era vicesindaco del Comune di Filattiera e assessore ai lavori pubblici della giunta guidata dal sindaco Annalisa Folloni: “Non ci sono parole, penso a quei bambini che hanno perso il loro padre”.

Il cordoglio delle istituzioni.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani: “Conoscevo Zani, ne ho apprezzato le doti di uomo politico e delle istituzioni, e mi unisco al cordoglio per la sua scomparsa. Vorrei esprimere la più sincera vicinanza, mia e di tutta la giunta regionale, alla famiglia e a tutta la comunità del piccolo centro abitato della Lunigiana”.

Stefania Saccardi, vicepresidente Regione Toscana: “Sono vicina alla moglie e ai tre figli, alla sindaca Annalisa Folloni, all’intera comunità di Filattiera di cui Massimiliano era parte e integrante e stimolo vitale, come amministratore, come attivista politico e come lavoratore. A loro va il cordoglio mio e della giunta regionale. Il dolore fortissimo per la perdita di un amministratore, di un compagno di partito e di un amico non ci deve far arretrare ma anzi spronarci ancora di più nell’impegno per la sicurezza in agricoltura”.

Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale della Toscana: “Una notizia terribile, l’ennesima. Prosegue lo stillicidio che sembra essere inesorabile. Incidenti sul lavoro, incidenti agricoli, incidenti domestici. Il tema della sicurezza è quanto mai di attualità da anni. Una tremenda realtà che conta decine e decine di morti. Occorre fare qualcosa per normare non solo il mondo lavorativo a 360 gradi, ma anche tutte quelle realtà definite ‘domestiche’ dove, lo dicono i numeri, comunque assistiamo costantemente a incidenti gravi o morti che portano via familiari e parenti. In questo caso, Massimiliano Zani, un giovane padre di tre figli, peraltro impegnato politicamente. Da parte mia e di tutto il Consiglio regionale della Toscana il cordoglio alla famiglia e all’amministrazione comunale di Filattiera”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16.5 °
13.1 °
55 %
1kmh
75 %
Gio
17 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news