fbpx
7.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Ocean Viking verso il porto di Carrara. A bordo 95 migranti

Getting your Trinity Audio player ready...

CARRARA – Ocean Viking verso il porto di Carrara.

La nave di Sos Mediterranée reduce dal salvataggio di 95 naufraghi da un gommone sovraffollato in acque internazionali, al largo della Libia si sta dirigendo verso Carrara.

Carrara porto sicuro assegnato dal Governo.

“Nessuno di loro aveva il giubbotto di salvataggio”, dicono da Sos Mediterranée.

A lanciare sos il velivolo di ricognizione Sea Bird 2: “I guardacoste libici sono arrivati sul posto e hanno messo a rischio la sicurezza dei naufraghi con manovre pericolose”

Una volta a bordo i superstiti hanno raccontato ai soccorritori che almeno quattro loro compagni di viaggio, prima dell’arrivo dell’Ocean Viking, sono finiti in mare. “Li abbiamo cercati per ore, da soli, sino al sopraggiungere del buio. Le ricerche, però, hanno dato esito negativo.

Tra i naufraghi a bordo di Ocean Viking ci sono anche 20 donne e 5 minori. “Molti dei sopravvissuti sono completamente esausti fisicamente e psicologicamente dopo questo difficile viaggio in mare. Alcuni presentano segni di ipotermia perché hanno trascorso la notte precedente in mare. Altri hanno denunciato di aver subito violenze sessuali in Libia. Stiamo curando persone con ferite gravi”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.1 ° C
8.5 °
6.4 °
93 %
0.5kmh
40 %
Mer
13 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news