fbpx
14.2 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Francesco Persiani non è più sindaco di Massa

Persiani, Lega, sfiduciato a due mesi e mezzo da amministrative con mozione Pd votata anche dagli alleati Fratelli d'Italia. "Alle prossime elezioni ci sarò". Commissario prefettizio

Getting your Trinity Audio player ready...
MASSA – Francesco Persiani non è più sindaco di Massa.
Persiani, leghista, primo sindaco di centrodestra di Massa, è stato sfiduciato con mozione presentata dall’opposizione e votata con 19 voti a favore anche dagli ormai ex alleati del sindaco Fratelli d’Italia
Sfiducia a due mesi e mezzo dal voto delle amministrative del 14 e 15 maggio.
Fino ad allora a Massa ci sarà un Commissario Prefettizio.
Persiani annuncia: “Alle prossime amministrative ci sarò”.
La mozione di sfiducia approvata nel Consiglio Comunale che si è concluso a tarda serata di mercoledì 1 marzo.
Francesco Persiani non è più sindaco di Massa
La votazione di sfiducia al sindaco in Consiglio Comunale

Francesco Persiani subito dopo il Consiglio Comunale che lo ha sfiduciato: “Mi sembra doveroso spiegarvi quello che è accaduto durante il Consiglio Comunale: un Consiglio in cui Fratelli d’Italia ed altri consiglieri hanno votato la mozione di sfiducia presentata dal Pd e dalla sinistra. Personalmente ritengo incomprensibile che Fratelli d’Italia si faccia dettare la linea politica dalla sinistra e sappiate che da sindaco di centrodestra ho lavorato fino ad oggi per mantenere l’unità della coalizione. A causa di alcuni appetiti personali ciò non è stato possibile. La risposta politica che voglio dare a chi si è rivelato sleale ed opportunista, ma soprattutto alla cittadinanza è questa: alle prossime elezioni amministrative ci sarò, convinto che i massesi mi daranno nuovamente quella fiducia necessaria a proseguire il percorso iniziato per cambiare in meglio la nostra amata Massa”.

Fratelli d’Italia con Marco Guidi, assessore in giunta Persiani, e Fabrizio Rossi, deputato, coordinatore regionale FdI avevano annunciato la sfiducia nei giorni scorsi: “Non ci sono le condizioni per riconfermare la fiducia al sindaco”.
Lega Salvini con Andrea Barabotti aveva dichiarato lealtà a Persiani chiedendo un intervento a livello nazionale per ricomporre la frattura nel centrodestra.
Persiani: Peccato per la nostra città che in questi oltre 4 anni di buongoverno del centrodestra ha apprezzato il cambio di rotta e quel cambiamento che i massesi ci avevano chiesto nel 2018. Io quel patto con i cittadini non l’ho mai tradito e mai lo farò, mentre altri dovranno assumersi le proprie responsabilità politiche di fronte agli elettori, che si sono sentiti presi in giro.
Ma non mi abbatto, forte della vicinanza che molti di voi mi hanno fatto sentire in questi giorni e ci tengo a ringraziarvi uno ad uno.
Ringrazio anche i partiti di Lega e Forza Italia e i Civici Apuani per essermi stati accanto lealmente e per aver deciso di affrontare insieme le battaglie future.
A giorni quindi arriverà un commissario prefettizio che avrà esclusivamente il compito di mandare avanti l’ordinaria amministrazione, in attesa delle elezioni del 14-15 maggio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
14.2 ° C
15.5 °
11.6 °
85 %
2.6kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS