fbpx
8.3 C
Firenze
venerdì 4 Aprile 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fa volare il drone per riprendere la Torre di Pisa: denunciato turista cinese

Nonostante il possesso di una regolare assicurazione e del patentino la zona è interdetta all'utilizzo dell'apparecchio: interviene la Polizia

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – Voleva forse qualche immagine evocativa che gli ricordasse la vacanza in Italia. Alla fine tornerà con una denuncia e con il drone sequestrato un turista di origine cinese ‘beccato’ dalla Polizia a usare l’apparecchio in una zona non consentita senza autorizzazione. 

Una pattuglia della Polizia, impiegata in servizio in piazza del Duomo a Pisa, ha individuato un drone che sorvolava la Torre pendente. Pertanto è stata avvisata la sala operativa della Questura che ha inviato una volante sul posto per individuare il pilota del drone.

Dopo brevi ricerche si è riusciti a individuare il soggetto che pilotava il drone, un turista cinese che alla vista dei poliziotti ha tentato di giustificare l’azione: nonostante avesse con sé un’assicurazione e un patentino è stato comunque denunciato per aver fatto volare un drone in zona non autorizzata e il mezzo è stato sequestrato. 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
8.3 ° C
11.2 °
7.8 °
78 %
1kmh
0 %
Ven
23 °
Sab
21 °
Dom
18 °
Lun
13 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news