fbpx
16 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tentato omicidio a Pisa. Arrestato dopo cinque anni. Era armato

Getting your Trinity Audio player ready...

Arrestato dalla Squadra Mobile di Sassari il latitante Patrizio Iacono, ricercato per tentato omicidio di quattro persone a Pisa.

Iacono, 26 anni, di Alghero, era armato e pronto a sparare contro i poliziotti.

Patrizio Iacono era scomparso nel nulla dal novembre 2021, dopo una condanna a 15 anni e 9 mesi di carcere per il tentato omicidio di quattro persone a Pisa, nel 2018.

I feriti erano stati gambizzati al bar Caffetteria Tirreno, dove Iacono pochi minuti prima aveva litigato con degli avventori, per poi tornare armato a regolare i conti.

Iacono è  arrestato a Olmedo, nel nord Sardegna.

Gli agenti, guidati dal dirigente Dario Mongiovì, quando hanno avuto la certezza che stesse cenando in una pizzeria a Olmedo, hanno accerchiato la zona e aspettato che uscisse. Lo hanno fermato e lui prima si è spacciato per un suo fratello che vive all’estero, poi è scappato a piedi. Inseguito e raggiunto dai poliziotti, ha opposto ancora resistenza prima di essere ammanettato.

A tracolla aveva un borsello con una pistola Beretta calibro 7.65.

Nelle sue tasche la Polizia ha trovato 5.900 euro in contanti.

Con lui è stato arrestato anche suo fratello Dimitri, di 32 anni, uscito dal carcere pochi mesi fa dopo aver scontato una condanna per l’omicidio di Agostino Salis, massacrato di botte al culmine di una lite a Maristella, borgata di Alghero, nel 2014.

L’uomo aveva una pistola Sig Sauer calibro 45 e in tasca 500 euro. Nell’auto dei due fratelli è stata trovata un’altra pistola calibro 6.75, nascosta nel vano portaoggetti.

Patrizio Iacono si nascondeva in un appartamento ad Alghero, dove gli agenti hanno trovato munizioni, una giubba originale dei carabinieri, cocaina, e apparecchiature per il confezionamento della marijuana. I due fratelli sono stati arrestati per porto abusivo di armi, resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di sostanze stupefacenti e traferirti nel carcere di Bancali.

Le indagini proseguono: i due sono sospettati di essere al centro di un racket di usura ed estorsioni e di diversi atti intimidatori che sono succeduti negli ultimi mesi ad Alghero.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
16 ° C
18 °
13.8 °
49 %
3.6kmh
20 %
Ven
17 °
Sab
15 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news