fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 29 Febbraio 2024
spot_img

Volterra, capitale toscana 2022. Si punta sul turismo

VOLTERRA – La bellissima cittadina toscana vede l’avvio di interessanti iniziative come “Città della cultura toscana per il 2022.

Dice il presidente del Consiglio regionale della Toscana, Antonio Mazzeo: “Un’esplosione di cultura, arte e mi auguro di turismo”, che saluta l’avvio di nove mesi di eventi con oltre 300 iniziative, dopo l’investitura voluta dalla Regione a seguito della candidatura di Volterra a capitale della cultura italiana per il 2022.

“Osservare il programma per Volterra capitale toscana della cultura mi rende particolarmente felice. Il cartellone delle iniziative è davvero ampio, variegato, interessante. Un panorama di eventi di grande prestigio. Da Vinicio Capossela e Truppi a tutti gli altri appuntamenti che sicuramente porteranno a Volterra e in tutta l’area visitatori da tutta Italia e dal mondo”.

Il presidente ricorda che. “Come abbiamo più volte ribadito in tutti questi mesi, il Consiglio regionale tutto è stato vicino a Volterra e alla sua candidatura, prima come capitale italiana e poi come ‘capitale regionale’ della cultura. Voglio ringraziare per l’impegno e il lavoro svolto per arrivare a questo eccezionale risultato, il manager culturale Paolo Verri, il sindaco Giacomo Santi e tutta l’amministrazione comunale di Volterra”.

“Grazie anche ai grandi investimenti – aggiunge Mazzeo – che sono arrivati dal Ministero della Cultura per il completamento dei lavori di scavo relativi al meraviglioso anfiteatro che è stato scoperto, credo che Volterra sarà sempre più, a partire da ora e per gli anni a venire, punto di riferimento della Toscana per la cultura, la storia, l’arte e il divertimento”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
15.1 ° C
15.9 °
13 °
67 %
5.7kmh
20 %
Gio
15 °
Ven
12 °
Sab
14 °
Dom
13 °
Lun
7 °

Ultimi articoli

24,178FansMi piace
7,615FollowerSegui
482FollowerSegui
spot_img