fbpx
18.3 C
Firenze
lunedì 20 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Mufasa, il nuovo re leone del Giardino zoologico di Pistoia

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Mufasa è arrivato da alcuni giorni a Pistoia.

Mufasa, otto anni, è il nuovo re leone del Giardino zoologico.

E in queste ore sta facendo conoscenza con la regina Sarabi, la splendida leonessa rimasta sola dopo la morte di Sioux, 18 anni, lo scorso aprile.

Sarabi era arrivata da uno zoo in Danimarca.

Una storia molto difficile quella di Mufasa.

Che sta avendo un lieto fine.

Detenuto illegalmente in Lituania, in contravvenzione delle normative sul mantenimento degli animali selvatici, è arrivato a Pistoia da pochi giorni in collaborazione con un centro di recupero in Belgio.

Come racconta lo stesso Giardino zoologico di Pistoia “La sua storia inizia in Lituania dove viveva in un parco divertimenti tenuto in una situazione che violava le attuali leggi europee. Per questo è stato possibile da parte dell’associazione Salviamo gli orsi della luna, filiale italiana di Animal Asia, operare in collaborazione delle autorità lituane per spostare Mufasa e altri animali al centro di recupero in Belgio, al Natuurlphcentrum Opglabbek dove è stato circa un anno in attesa di trovare una nuova casa. La collaborazione tra tutti noi che ci occupiamo di tutela della fauna selvatica ha fatto sì che sia arrivato al Giardino zoologico di Pistoia”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
18.3 ° C
19.5 °
16.5 °
81 %
2.6kmh
0 %
Lun
24 °
Mar
20 °
Mer
21 °
Gio
21 °
Ven
16 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS