fbpx
11.9 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Trovata morta in casa a Pistoia. Indagato il figlio

Omicidio volontario l'ipotesi di reato della Procura per la morte di Ottavina Maestripieri. Sequestrato appartamento in via Monteverdi

Getting your Trinity Audio player ready...

PISTOIA – Trovata morta in casa a Pistoia. Indagato il figlio.

E’ indagato con l’ipotesi di reato di omicidio volontario il figlio di Ottavina Maestripieri, 90 anni. Trovata morta giovedì 1 giugno nella sua abitazione in via Monteverdi a Pistoia.

Con l’accusa di omicidio volontario è stato iscritto dalla Procura di Pistoia nel registro degli indagati, in vista dell’autopsia, Patrizio Ruscio, 60 anni. Il figlio dell’anziana donna è stato raggiunto da un avviso di garanzia ed è stato interrogato dai magistrati titolari del fascicolo di indagine per chiarire una serie di circostanze non chiare dopo il sopralluogo nell’abitazione.

Secondo quanto è trapelato, sarebbe stato il figlio a trovare nel letto di casa la madre senza vita giovedì scorso, il quale poi ha telefonato al 118 per chiedere aiuto. Ma era troppo tardi per i soccorsi, visto che il decesso sarebbe avvenuto da almeno 24 ore prima del rinvenimento del cadavere. Dopo che si era ipotizzato un malore data l’età avanzata della donna, il medico legale intervenuto nell’appartamento su disposizione degli inquirenti avrebbe tuttavia riscontrato un segno all’altezza del collo, dettaglio che avrebbe insospettito i magistrati. Così è stata disposta l’autopsia per risalire con esattezza alle cause del decesso.

L’appartamento di via Monteverdi è stato immediatamente sequestrato e il figlio di Ottavina Maestripieri è stato raggiunto da un avviso di garanzia per omicidio volontario. Tra l’altro gli investigatori hanno accertato che né la porta né le finestre sarebbero state forzate.

Le indagini sono condotte congiuntamente dai carabinieri del reparto operativo e della stazione di Pistoia.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.5 °
10.2 °
86 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news