31.6 C
Firenze
venerdì 26 Giugno 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Tifosi della Pistoiese devastano bus prima del derby con il Prato

Vetri rotti, porte divelte e telecamere imbrattate: Autolinee Toscane pronta a denunciare un gruppo di supporter arancioni

PRATO – Grave episodio prima del derby di serie D fra Prato e Pistoiese del 20 ottobre, gara poi terminata sullo 0-0. 

I tifosi arancioni si sono resi responsabili di atti vandalici sui pullman che li trasportavano dalla stazione verso lo stadio Lungobisenzio, messi a disposizione da Autolinee Toscane. 

L’azienda aveva messo a disposizione, su richiesta della prefettura di Prato, autobus per il trasporto dei tifosi dalla stazione centrale allo stadio.

I tifosi della Pistoiese hanno danneggiato i mezzi: due vetri sono stati rotti, le telecamere interne sono state imbrattate con spray e le porte forzate. Inoltre, gli autisti sono rimasti spaventati dal comportamento dei tifosi, che hanno fatto esplodere petardi durante il tragitto.

Autolinee Toscane ha fatto il possibile per riparare i danni in tempo per questa mattina, lunedì 21 ottobre, ma alcuni mezzi comunque non sono potuti essere utilizzati per il servizio di Tpl.

L’azienda ha già incaricato i propri legali di valutare gli elementi utili a presentare denuncia. Le immagini registrate dalle telecamere sono comunque a disposizione delle autorità preposte.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
31.6 ° C
32.4 °
29.3 °
41 %
3.1kmh
0 %
Ven
31 °
Sab
39 °
Dom
40 °
Lun
41 °
Mar
39 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news