fbpx
14.4 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amministrative 2024 a Prato, Cenni candidato sindaco centrodestra

Gianni Cenni, avvocato, coalizione FdI, Forza Italia, Lega, PLI, Udc, Noi Moderati-Silli e liste civiche. Stanasel, vicepresidente Consiglio Comunale: "Pieno e incondizionato sostegno". Mazzetti, FI: "Arrivato momento dare una svolta"

Getting your Trinity Audio player ready...

Amministrative 2024 a Prato, Cenni candidato sindaco centrodestra

È Gianni Cenni il candidato sindaco del centrodestra per le amministrative 2024 a Prato. Sessantuno anni, pratese, sposato e padre di due figlie, avvocato, è il candidato sindaco alla guida della coalizione formata da Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Partito liberale italiano, Udc, Noi Moderati-Silli e da liste civiche.
Il lancio ufficiale della candidatura coincide con l’avvio della campagna elettorale. “Un lungo viaggio fatto di contenuti, proposte, ascolto, idee e apertura. Che prende avvio sabato 20 febbraio, occasione per conoscere Gianni Cenni.
‘Io sono Gianni’ è il titolo scelto per questo primo evento pubblico: “un’occasione per conoscere e scoprire il protagonista del nuovo progetto di governo per Prato”.
L’appuntamento, aperto a tutti, è sabato 17 febbraio, alle 15.30, allo spazio ‘Il Garibaldi’ a Prato.

Gianni Cenni, 60 anni, è stato assessore urbanistica con sindaco il suo omonimo Roberto Cenni dal 2009 al 2014, unica amministrazione di centrodestra a oggi a Prato.

Claudiu Stanasel, vicepresidente Consiglio Comunale: “In qualità di vice presidente del Consiglio Comunale di Prato espressione di tutto il Centrodestra, ho sempre sostenuto con convinzione la necessità di affidare la guida della nostra città a figure fortemente radicate nel contesto politico, piuttosto che optare per candidati civici. È con questo spirito che oggi esprimo il mio pieno e incondizionato sostegno a Gianni Cenni, un candidato politico per eccellenza, per la carica di sindaco di Prato. Gianni Cenni, con la sua profonda esperienza politica e il suo impegno per il bene comune, incarna i valori e le capacità che ho sempre ritenuto indispensabili per il ruolo di sindaco. La sua candidatura garantisce credibilità, professionalità e rappresenta punto di svolta per il centrodestra e per Prato.

La nostra decisione di presentare Gianni Cenni come candidato sindaco, annunciata con un notevole anticipo di quattro mesi rispetto alle elezioni, e prima del centrosinistra, rappresenta una mossa strategica che evidenzia la nostra determinazione a promuovere un cambiamento concreto e positivo per Prato. Questa scelta è un segno distintivo della nostra visione per il futuro della città, che privilegia l’esperienza politica e la capacità di governare con competenza e visione. Inizia la campagna elettorale e io sono pronto a scendere in campo a fianco di Gianni”.

“È arrivato il momento di dare una svolta nel segno della concretezza e del buongoverno anche a Prato”. Lo afferma Erica Mazzetti, parlamentare pratese di Forza Italia e per gli azzurri responsabili nazionale dipartimento lavori pubblici, e prosegue: “Prato è una grande città, con grandi potenzialità represse, fatta di persone serie e laboriose, capaci di rimboccarsi le maniche anche nelle peggiori tragedie come l’alluvione. E da troppi anni soffocate da un’amministrazione inerte, burocratica e macchinosa, che si è ripiegata sul non fare per non sbagliare, sbagliando”.

“Il candidato sindaco della coalizione di Centrodestra Gianni Cenni – spiega Mazzetti – affiancato da una squadra competente e volenterosa con persone appassionate e pragmatiche, è il profilo giusto per guidare questo processo di cambiamento. La città ne ha estremo bisogno in questo momento storico per tornare a essere motore della Toscana, una regione sempre meno rossa – la stragrande maggioranza dei capoluoghi ha scelto e confermato il centrodestra – e sempre più azzurra, e anche dell’intera nazione”.

“Il nostro candidato – rimarca Mazzetti -, Gianni, professionista stimato e già assessore, è una persona autorevole e concreta, si è sempre speso per la città e ha avuto sempre un ampio consenso popolare”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggerella
14.4 ° C
16.3 °
13.1 °
83 %
2.1kmh
75 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news