fbpx
8.8 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Prato, Squittieri vs Mazzetti: “I dieci milioni finanziati da Governo Draghi”

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – “Mi sembra interessante vedere come l’onorevole Erika Mazzetti si sia accorta adesso dell’ufficialità del finanziamento di 10 milioni previsto in legge di bilancio. Il decreto è stato firmato da ben due ministri MEF e MISE il 5 agosto, con un lavoro molto efficace fatto con la senatrice Bini anche dopo la sfiducia al Governo Draghi che anche l’onorevole Mazzetti ha contribuito ad abbattere rischiando fra le altre cose la mancata firma del decreto attuativo”.

Benedetta Squittieri, Pd, assessore bilancio e attività produttive a Prato nella giunta del sindaco Matteo Biffoni punta il dito verso Erika Mazzetti, Forza Italia, pratese, neoeletta a Prato deputata per il centrodestra.

Centrodestra che a Prato, come a Livorno, ha fatto cappotto.

Con non poche critiche per il Pd locale, reo di aver paracadutato a Prato il prof Tommaso Nannicini non esprimendo un candidato locale.

La stessa Squittieri aveva ritirato la propria candidatura non senza polemiche per il Pd pratese guidato dal segretario Marco Biagioni.

Benedetta Squittieri con un comunicato “puntualizza quanto affermato dall’onorevole EriKa Mazzetti, appena riconfermata alla Camera, in merito alla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del finanziamento di 10 milioni per il distretto tessile pratese inseriti nella Legge di Bilancio statale”.

Squittieri: “Il Comune di Prato ha già firmato il 16 settembre un protocollo d’intesa con le parti economiche e sociali per la gestione di queste risorse che come concordato saranno erogate alle imprese a partire dal 2023; ha concordato la collaborazione della Camera di Commercio Pistoia Prato per la gestione dei bandi; ha iniziato il lavoro del comitato di gestione previsto dal Protocollo d’intesa con una riunione che si è svolta  nella sede di Prisma alla presenza di tutte le parti”.

Quindi l’assessore in giunta Biffoni: “Avvisate anche l’onorevole. Mazzetti che la campagna elettorale è finita e colgo l’occasione per rivolgerle i miei complimenti per la sua elezione, ma forse scrive proprio adesso perché, sapendo bene come sono state reperite le risorse, forse aveva timore in campagna elettorale emergesse con maggiore forza chi sono stati i reali fautori al Governo e in Parlamento dell’approvazione dell’emendamento.

Ho comunque avuto modo di ringraziare pubblicamente più volte l’onorevole Mazzetti per aver sostenuto con la sua forza politica l’emendamento dal momento in cui è stato presentato in aula, come anche l’onorevole Giorgio Silli che ringrazio ancora”.

Poi Squittieri: “A proposito e per onestà intellettuale e dato che siamo entrati in argomento, la stessa cosa non posso dire per Fratelli d’Italia e per il senatore La Pietra che, pure contattato, scelse con nostra sorpresa di non firmare quell’emendamento successivamente approvato all’unanimità in commissione Bilancio al Senato. La norma che ci ha assegnato i 10 milioni è sicuramente la dimostrazione che quando Prato si libera dalle divisione e i campanilismi riesce ad ottenere risultati importanti di riconoscimento di un territorio e di un distretto produttivo che è motore di sviluppo fondamentale per tutto il Paese”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
8.8 ° C
10.9 °
5.9 °
77 %
2.6kmh
0 %
Sab
14 °
Dom
15 °
Lun
10 °
Mar
12 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news