fbpx
18.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maratonina e rugby a Prato, grande festa dello sport

Al via 34esima Maratonina Città di Prato e 31esimo Torneo Denti-Reali per giovanissimi organizzato da Gipsi Rugby. Migliaia di persone

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Maratonina e rugby a Prato, grande festa dello sport.

Maratonina e rugby a Prato, grande festa dello sport domenica 14 aprile con  il 31esimo Trofeo Denti- Reali, manifestazione nazionale giovanile di rugby organizzata dal Gispi Rugby. E la 34esima Maratonina Città di Prato, la Prato Half Marathon.

Patrocinio Comune di Prato e  Coni.

Con tanti avvenimenti collaterali e un numero di riferimento, 1522, numero anti violenza e  stalking.

Villaggio Marathon in piazza delle Carceri. Un’ondata di partecipanti alla doppia manifestazione.

Previsto un migliaio di persone alla Prato Half Marathon, altrettante al Trofeo Danti Reali di rugby.

Annunciati per il rugby oltre 900 giovani partecipanti e 67 squadre provenienti da 16 diverse società di tutta Italia. Con famiglie e appassionati, per il rugby attese 3.000 persone.

Trofeo Danti-Reali di rugby, “il Gispi Rugby Prato è lieto di annunciare il ritorno del tanto atteso Torneo Denti-Reali, l’evento imperdibile per i giovani rugbisti dai 6 agli 11 anni. Il Torneo Luciano Denti è una testimonianza tangibile dell’eredità lasciata dal presidente che ha guidato il Gispi verso un nuovo livello di eccellenza, trasformandolo da un semplice gruppo di appassionati in una società rinomata e multifunzionale. Da quando nel 2016 è stato introdotto il Trofeo Stefano Reali, in onore di uno dei fondatori del Gispi Rugby Prato, il torneo si è arricchito di significato e storia. Quest’anno, in occasione della sua 31esima edizione e della settima del Torneo Stefano Reali, celebriamo anche i 40 anni di Gispi Rugby Prato”.

Le attività al via sabato 13 aprile pomeriggio con una sfilata nel centro storico di Prato, culminando in Piazza delle Carceri congiungendosi con Prato Half Marathon, con la presentazione delle squadre partecipanti. Tra le esibizioni in programma, il Gruppo di Musici e Sbandieratori di Montemurlo.

Domenica 14 aprile il Torneo prende il via sui campi di Iolo (Stadio Chersoni) e di Coiano. Finali allo Stadio Chersoni di Iolo. Esibizione School Rock di Prato.

Fabrizio Bertocchi, presidente del Gispi Rugby Prato: “Quattro decenni di passione, impegno e successi che hanno contribuito a plasmare la nostra identità. Con la determinazione che ci contraddistingue, guardiamo al futuro con la consapevolezza di portare avanti la tradizione e di scrivere nuove pagine di gloria per il nostro amato club. Con le nostre forze e la passione che ci contraddistingue, siamo pronti a gestire un afflusso di 3000 partecipanti, compresi giocatori, educatori, famiglie e appassionati. Questa sfida, ogni anno, si trasforma in un successo organizzativo grazie al contributo fondamentale dei volontari, degli educatori, delle famiglie, delle aziende e delle istituzioni, senza i quali tutto questo sarebbe impossibile. Auguriamo a tutti una magnifica esperienza rugbistica e sportiva!”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
18.2 ° C
19.9 °
14.6 °
57 %
1kmh
0 %
Lun
18 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news