fbpx
10.2 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Chiusi, non si fermano ad alt e sfondano casello: presi

Getting your Trinity Audio player ready...

CHIUSI – Non si fermano all’alt della Polizia in A1, e sfondano la barriera del casello di Chiusi, Siena.

Parte l’inseguimento della Polizia che dopo quattro ore di ricerche rintraccia e ferma due giovani.

Uno è minorenne.

Il maggiorenne, 32 anni, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
Il minore su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze, è stato affidato ad una comunità educativa per minori della provincia di Siena.

Trovati in possesso di cacciaviti di grosse dimensioni, bigiotteria e gioielli in oro, che sono stati sequestrati e in merito ai quali sono in corso accertamenti, oltre ad un passamontagna e un cappellino scuro.

L’inseguimento è iniziato prima lungo l’autostrada del Sole e al casello di Chiusi- Chianciano Terme, poi proseguito nelle campagne di Querce al Pino.

La vicenda inizia quando una pattuglia della sottosezione Polizia Stradale di Battifolle, Arezzo, intima l’alt a un’auto Renault, con targa francese.

I giovani a bordo, anziché arrestare la marcia, hanno iniziato a compiere manovre evasive cercando anche di speronare l’auto della Polstrada, fuggendo in direzione del casello autostradale più vicino.

Nella corsa i due, dopo aver forzato la barriera del casello di Chiusi, hanno impattato contro il muro di una cabina elettrica, per poi darsi alla fuga, a piedi, nelle campagne della zona di Querce al Pino di Chiusi, dileguandosi.

Subito sono intervenuti sul posto anche gli agenti del vicino commissariato di Pubblica Sicurezza Chiusi – Chianciano Terme.

I poliziotti del commissariato locale verso mezzanotte li hanno trovati nella stazione ferroviaria di Chiusi.

Entrambi privi di documenti d’identità, i due non parlavano italiano.
I poliziotti li hanno, quindi, condotti in ufficio per procedere alla loro identificazione, anche attraverso i rilievi di Polizia Scientifica.
A seguito dei riscontri, con l’ausilio di un interprete, è emerso che i due, uno dei quali ha 32 anni l’altro minorenne, sono entrambi domiciliati a Milano.

 

Proseguono ora le indagini da parte del Commissariato di Chiusi- Chianciano Terme.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
10.2 ° C
11.4 °
8 °
66 %
4.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
12 °
Dom
16 °
Lun
14 °
Mar
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news