fbpx
21.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Droga, venti chili cocaina con laboratorio. Due arresti

Blitz Guardia di Finanza Tenenza Poggibonsi in un casolare. Traffico stupefacenti. Auto con carico di droga

Getting your Trinity Audio player ready...

SIENA – Droga, venti chili cocaina con laboratorio. Due arresti.

Maxi sequestro di oltre 20 chili di cocaina e due arresti in flagranza in un casolare della provincia di Siena da parte della Guardia di Finanza.

Il carico di droga era nell’auto di un albanese residente nella Val d’Elsa che ha richiamato l’attenzione di una pattuglia dei finanzieri della Tenenza di Poggibonsi svoltando in strade secondarie a tutta velocità.

L’uomo era da qualche tempo sotto osservazione e i finanzieri lo hanno seguito fino all’aia di un casolare presidiato da un cane di razza rottweiler.

La perquisizione dell’auto ha permesso di scoprire i 20 chili di cocaina nel Comune di San Gimignano, ma anche di risalire velocemente all’altro arrestato, un italiano che vive in quel cascinale.

La successiva perquisizione del casolare infatti ha fatto scoprire all’interno un laboratorio della droga, in cui erano presenti solventi, reagenti di vario genere e denaro contante proveniente dal giro di spaccio, nonché ulteriori 200 grammi di cocaina, hashish e panetti da laboratorio.

I due uomini ora sono in carcere a Siena, su disposizione del pm di turno Silvia Benetti, con l’accusa di traffico di stupefacenti.

I finanzieri hanno sequestrato anche telefoni, alcuni erano criptati, vario materiale per il confezionamento della droga, tra cui bilancini di precisione, e la stessa auto.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
21.6 ° C
22.4 °
19.9 °
51 %
4.1kmh
75 %
Ven
20 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS