fbpx
7.2 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Giornata intensa per la Befana in Toscana. Tanti regali per i bambini ricoverati negli ospedali e per i piccoli ospiti nei Covid hotel

Getting your Trinity Audio player ready...

La Befana non si è certo dimenticata dei bambini negli ospedali. Una giornata intensa per la simpatica vecchietta. A Firenze la Befana dei vigili del fuoco si è calata con una corda dall’autoscala per portare i doni ai piccoli ricoverati nell’ospedale pediatrico Meyer. A Lucca la Befana dei vigili del fuoco, in collaborazione con Unicef, comitato San Francesco, è arrivata dai piccoli degenti dell’ospedale San Luca di Lucca e della Versilia. A Siena è arrivata la Befana della Guardia di Finanza, che ha fatto visita al dipartimento della donna e dei bambini dell’azienda ospedaliero-universitaria Senese. La Befana delle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Siena ha portato doni per i bambini ricoverati cercando di regalare loro un po’ di spensieratezza.

Anche la Befana dei carabinieri forestali è arrivata negli ospedali pediatrici, per i piccoli dell’ospedale Misericordia di Grosseto una Befana della biodiversità da parte dei carabinieri di Follonica insieme ad Abio Grosseto onlus, associazione per il bambino in ospedale, e associazione Insieme in Rosa onlus. Mentre la Befana dei carabinieri forestali di Vallombrosa è arrivata  al Meyer di Firenze. Per i bambini doni e un video dedicato all’ambiente, girato nelle 150 riserve naturali dello Stato e foreste demaniali gestite dal raggruppamento carabinieri. Per i bimbi ospiti negli hotel fiorentini le calze le ha portate la Befana di Siaf, centro produzione pasti per la Asl Toscana centro, grazie alla donazione che a sua volta Siaf ha fatto all’Associazione Mato Grosso. Ai piccoli ospiti dei due hotel di Montecatini sono arrivati i doni della Befana di Fondazione Meyer.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.2 ° C
10.1 °
5.8 °
90 %
0kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news