fbpx
14.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Maltempo in Toscana, stop traghetti con Isola d’Elba

Forte vento e mare molto mosso. Giani: "Onde fino a quattro metri. Raffiche vento 108 km/h a Sestino e 87 km/h a Quercianella e Castel del Piano. Prestiamo attenzione"

Getting your Trinity Audio player ready...
Maltempo in Toscana, stop traghetti con Isola d’Elba.
Maltempo in Toscana, con allerta meteo gialla emessa dalla sala operativa Protezione Civile regionale.
Dalla mattina di venerdì 23 febbraio sono fermi i collegamenti dei traghetti da Piombino con l’Isola d’Elba a causa del forte vento che crea difficoltà alle manovre di attracco portuali.
Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “A causa del forte vento e del mare molto mosso con onde fino a 4 metri, sono al momento sospesi i traghetti con l’Arcipelago.
Raffiche a 108km/h registrate a Sestino, Arezzo, 87km/h a Quercianella, Livorno, e Castel del Piano, Grosseto. Prestiamo attenzione!”

 

L’ultimo traghetto è partito alle 5.30 di stamattina da Piombino per Portoferraio, poi lo stop.

Nel porto di Livorno si registrano da stamani venerdì 23 febbraio raffiche da 25 nodi di scirocco che stanno rallentando le operazioni marittime. Solo due traghetti hanno potuto fare ingresso in porto provenienti da Olbia mentre il Liburnia per l’isola di Capraia è rimasto a banchina.

Nel pomeriggio è previsto un peggioramento delle condizioni con l’intensificazione del vento a 35 nodi che girerà a libeccio.

Con l’allerta gialla piogge intense venerdì 23 febbraio,  sulle zone occidentali della Toscana e poi sui bacini di Reno, Ombrone pistoiese e Mugello.

Il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore in vigore fino alle 18 di venerdì 23 febbraio.

Codice giallo anche per mareggiate, su arcipelago e costa centro-settentrionale fino alla mezzanotte di venerdì 23 febbraio.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.2 ° C
16.4 °
9.9 °
83 %
0.5kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
18 °
Gio
16 °
Ven
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news