fbpx
18.4 C
Firenze
venerdì 19 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sciopero in Toscana, venerdì 17 nero per bus e treni

Getting your Trinity Audio player ready...

Sciopero in Toscana. Venerdì 17 febbraio nero per bus e treni.

Stop di 24 ore del trasporto pubblico per lo sciopero nazionale proclamato dal sindacato di base Usb lavoro privato.

Il primo sciopero 2023, dopo gli scioperi nel dicembre scorso.

Questi scioperi coinvolgeranno sia il personale viaggiante che gli impiegati, compresi quelli delle biglietterie. Durante la giornata di sciopero, per tutta la toscana, sono previste due fasce orarie di garanzia del personale viaggiante. Per operai ed impiegati lo sciopero è previsto per l’intero turno di lavoro.

Il servizio è garantito tra le 4.15 e le 8.14 e tra le 12.30 e le 14.29.

La regolarità del servizio dei bus fuori dalle fasce di garanzia, nonché la presenza di personale alle biglietterie, rende noto AT, dipende dalle adesioni allo sciopero. La percentuale di adesione all’ultimo sciopero di COBAS, USB e CUB Trasporti del 2 dicembre 2021, fu del 22,17%.

Lo sciopero treni in toscana, generale e nazionale è stato indetto da USB Lavoro Privato “per chiedere la calmierazione dei prezzi, blocco delle spese militari, modifica di appalti e subappalti dei servizi, sicurezza sul lavoro, salario minimo, diritto allo sciopero e una legge sulla rappresentanza. Mentre lo sciopero aziendale è stato indetto dai COBAS contro i contratti interinali, differenze salariali, esternalizzazioni dei servizi, sistema informativo e comunicativo ancora non funzionante, su condizioni di lavoro e relazioni industriali”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.4 ° C
19.3 °
16.5 °
40 %
4.1kmh
20 %
Ven
18 °
Sab
13 °
Dom
14 °
Lun
12 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news