fbpx
12.2 C
Firenze
lunedì 6 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Strage di Suviana, Toscana in aiuto. Disperso operaio Pontedera

Alessandro D'Andrea, 37 anni, tra i quattro dispersi. Oltre cento vigili del fuoco. "Situazione molto difficile. Poche speranze trovare superstiti". Enel Green Power: "Al momento incidente era in corso collaudo". Le vittime

Getting your Trinity Audio player ready...
Strage di Suviana, Toscana in aiuto. Disperso operaio Pontedera.
C’è anche Alessandro D’Andrea, 37 anni, di Pontedera, tra i quattro dispersi della strage di Suviana. Tragedia che al momento conta tre vittime, quattro dispersi e operai feriti nell’esplosione avvenuta martedì 9 aprile nella centrale idroelettrica di Bargi.
Tragedia avvenuta, rende noto Enel Green Power, mentre era in corso un collaudo: “Nella centrale erano in corso lavori di efficientamento che Enel Green Power aveva contrattualizzato con tre aziende primarie, Siemens, ABB e Voith. Da quanto ricostruito, il collaudo del primo gruppo di generazione era già terminato nei giorni scorsi e, al momento in cui è avvenuto l’incidente, era in corso il collaudo del secondo gruppo”
Oltre cento vigili del fuoco impegnati senza sosta nella ricerca dei dispersi. Con Alessandro D’Andrea, risultano dispersi Paolo Casiraghi, 59 anni, di Milano, Adriano Scandellari, 57 anni, nato a Padova e residente a Mestre e Vincenzo Garzillo, 68 anni, di Napoli.
Sempre più flebili le speranze di ritrovare superstiti.
Le vittime accertate sono Mario Pisani, 73 anni, Pavel Petronel Tanase, 45 anni, Vincenzo Franchina, 36 anni.
Luca Cari, responsabile della comunicazione in emergenza del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco: “Manteniamo la speranza di trovare vivi i dispersi, ma valutando lo scenario molto complesso non ci fa pensare a possibilità di una loro sopravvivenza. La situazione è molto difficile, l’acqua sta salendo, stiamo lavorando al di sotto del livello del lago quindi con l’acqua che entra. Siamo già a 40 centimetri al piano -8 dove stavamo lavorando con le squadre di ricerca. Questa è una situazione molto difficile, sta entrando l’acqua, una situazione di rischio e pericolo per i nostri operatori”
La Toscana in soccorso sia con le squadre Usar e il sistema di Protezione Civile sul posto, rende noto il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
Sia con elisoccorso Pegaso che ha trasportato uno dei superstiti al Centro grandi ustionati di Pisa.
Enel Green Power: “In relazione al grave incidente occorso nella centrale di Bargi (BO), Enel Green Power esprime ancora profondo cordoglio e vicinanza a tutte le vittime e alle loro famiglie. L’azienda continuerà a dare ogni forma di collaborazione alle autorità preposte per accertare i fatti. L’amministratore delegato di Enel Green Power, Salvatore Bernabei, si è recato immediatamente sul luogo per coordinare di persona le attività aziendali in raccordo con le autorità competenti. Nella centrale erano in corso lavori di efficientamento che Enel Green Power aveva contrattualizzato con tre aziende primarie, Siemens, ABB e Voith. Da quanto ricostruito, il collaudo del primo gruppo di generazione era già terminato nei giorni scorsi e, al momento in cui è avvenuto l’incidente, era in corso il collaudo del secondo gruppo. Enel Green Power sarà vicina in ogni modo ai feriti e alle famiglie delle vittime. L’azienda ringrazia le Autorità competenti che stanno lavorando incessantemente alle operazioni di soccorso e a cui sta prestando il massimo supporto”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.2 ° C
13.8 °
9.8 °
74 %
2.1kmh
0 %
Lun
22 °
Mar
15 °
Mer
22 °
Gio
21 °
Ven
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news