fbpx
12.7 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Terremoto a Marradi, scossa magnitudo 3.5

Gente in strada nel Comune del Mugello già colpito dal sisma il 18 settembre scorso. Giani: "Verifiche alle strutture"

Getting your Trinity Audio player ready...

MARRADI – Terremoto a Marradi, scossa magnitudo 3.5.

Terremoto a Marradi, scossa di magnitudo 3.5 avvertita vicino a Marradi, in alto Mugello. La scossa, come riporta il sito Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia), di magnitudo 3.5 con profondità di 5 chilometri, è avvenuta alle 12.49 di sabato 17 febbraio.

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana: “In corso le verifiche alle strutture. Sono in contatto con il sindaco di Marradi e gli altri comuni del Mugello.
Le persone sono uscite in strada per la scossa di 3.5 magnitudo ma al momento non ci sono segnalazioni di criticità, proseguiamo comunque con le verifiche”.

Il Comune di Marradi, sindaco Tommaso Triberti, colpito da terremoto il 18 settembre scorso, con scossa di magnitudo 4.9.

Giani dichiarò lo stato di emergenza regionale per il terremoto  del 18 settembre in Mugello con epicentro Marradi, al confine con l’Emilia Romagna. Circa un centinaio di scosse.

Le palestre vennero allestite con brandine per trascorrere la notte.

Vennero aperti i Coc centri operativi comunali a Marradi col sindaco Tommaso Triberti. Borgo San Lorenzo, sindaco Paolo Omoboni. Firenzuola, sindaco Giampaolo Buti. Palazzuolo Sul Senio, sindaco Gian Piero Moschetti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
12.7 ° C
15.1 °
11 °
93 %
1.5kmh
0 %
Sab
13 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news