fbpx
26.4 C
Firenze
sabato 20 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Edoardo Leo, ‘Ti racconto una storia’ sul palco in Toscana

Edoardo Leo in scena al Teatro Verdi di Montecatini Terme, al Teatro Moderno di Grosseto e al Tuscany Hall di Firenze. Tour in tutta Italia

Getting your Trinity Audio player ready...

Edoardo Leo

, ‘Ti racconto una storia’. Sul palco a Montecatini e Firenze.

Edoardo Leo in Toscana con il suo ‘Ti racconto una storia’, in tour nei teatri in tutta Italia. Il tour in continuo aggiornamento ricco di date partito dal Teatro Petruzzelli di Bari gremito il 22 ottobre si chiude a Roma il 14 aprile 2024.

Il popolare attore, sceneggiatore, regista è al Teatro Verdi di Montecatini Terme il 19 novembre. Al Teatro Moderno di Grosseto il 24 novembre. Al Tuscany Hall di Firenze il 25 novembre.

Ti racconto una storia, musiche di Jonis Bascir, vede Edoardo Leo autore, regista, protagonista di uno spettacolo che raccoglie appunti, suggestioni, letture e pensieri dell’artista romano.
In scena non solo racconti e monologhi di Benni, Calvino, Marquez, Eco, Benni, Piccolo, ma anche articoli di giornale, aneddoti e testi di giovani autori contemporanei e dello stesso Edoardo Leo.

Edoardo Leo, tra i premi David di Donatello Giovani e Nastro d’Argento per ‘Noi e la Giulia’, Nastro d’Argento Premio Speciale per ‘Perfetti sconosciuti’. Premio Flaiano miglior interpretazione maschile per ‘Ognuno è perfetto’, e miglior regia per ‘Lasciarsi un giorno a Roma’.

Il popolare artista romano scrive via social subito dopo il debutto al Petruzzelli di ‘Ti racconto una storia’: “È iniziata così la tournée di Ti racconto una storia.  In un Petruzzelli stracolmo di occhi ed energia. Recitare in un teatro bello rende tutto più bello. Era più bello lo spettacolo, la musica, le parole. Più bello il pubblico, le risate e pure le lacrime. Più bello il maestro Jonis Bascir.
Più bello il silenzio. E più bello di tutto quell’applauso finale interminabile che metto nel librone delle cose da ricordare per poterle raccontare. Grazie Bari. Non poteva iniziare meglio di così”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
26.4 ° C
27 °
24.8 °
77 %
2.1kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS