fbpx
23.4 C
Firenze
domenica 26 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pegaso d’Oro ai Pooh, la Toscana omaggia la mitica band

Cerimonia consegna massima onorificenza Regione Toscana al Parco mediceo di Pratolino a Firenze. "Siamo onorati". Pooh in concerto al Musart Festival il 25 luglio e a Forte dei Marmi il 7 agosto

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Pegaso d’Oro ai Pooh, la Toscana omaggia la mitica band.

Pegaso d’Oro ai Pooh, massima onorificenza della Regione Toscana alla storica band.

La cerimonia di consegna da parte della Regione col presidente Eugenio Giani al Parco mediceo di Pratolino. A Red Canzian, Dodi Battaglia, Roby Facchinetti e il toscano di Pontedera Riccardo Fogli. Ricordando Stefano D’Orazio: “Siamo onorati”.

Pooh protagonisti in Toscana con due concerti. Il 25 luglio al Musart Festival di Firenze al Parco mediceo di Pratolino. Il 7 agosto a Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Un legame stretto, non solo professionale e più volte anche nel segno della solidarietà, quello tra i Pooh e la Toscana, sottolinea la Regione che dunque dopo Roberto Vecchioni applaude la storica band. “Con la loro musica, i Pooh hanno celebrato l’amore, l’amicizia, la libertà, il valore della democrazia e della pace, temi oggi più importanti che mai”.

Pegaso d'Oro ai Pooh, la Toscana omaggia la mitica band
Pegaso d’Oro ai Pooh, la Toscana omaggia la mitica band (Foto Fb Red Canzian)

“Per questi motivi e per la loro splendida carriera, che li consacra la band più longeva d’Italia, il presidente della Regione Toscana ha consegnato ai Pooh il Pegaso d’oro, il massimo riconoscimento della Regione che rende ancora più speciale la presenza del gruppo musicale in Toscana”.

Cornice della cerimonia è stato il Parco Mediceo di Pratolino, il parco paesaggistico più grande della Toscana che ospita il Colosso dell’Appennino – opera del Giambologna – inserito tra i siti patrimonio dell’Unesco. Un luogo di straordinaria bellezza, ha sottolineato Giani, che esalterà la qualità dell’evento culturale che, nell’ambito di Musart, vi si terrà il prossimo luglio.

“E anche per questo la Regione Toscana ha tributato il suo massimo riconoscimento ai Pooh, un gruppo autore di brani che hanno emozionato generazioni, una delle band che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno conquistato il cuore di milioni di fan: un patrimonio prezioso della canzone italiana”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
23.4 ° C
24.2 °
20.5 °
46 %
4.6kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
25 °
Mer
27 °
Gio
23 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS