fbpx
7.3 C
Firenze
venerdì 13 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

A Peccioli boom turisti, e il ‘Borgo dei Borghi’ si organizza

Dopo il trionfo nel programma Rai Kilimangiaro, tutti a Peccioli. Al via navetta gratuita. Nuovi orari per i Giganti. Due nuove opere al Macca Museo arte contemporanea a cielo aperto

Getting your Trinity Audio player ready...

PECCIOLI – A Peccioli boom turisti, e il ‘Borgo dei Borghi’ si organizza

A Peccioli boom turisti, un assalto nella cittadina pisana dopo il trionfo tv nel programma Kilimangiaro eletta ‘Borgo dei Borghi 2024′.

E Peccioli, Comune di 4.800 abitanti che ha trasformato l’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti in benessere, arte, cultura, bellezza, si organizza pronti via per gestire flussi di migliaia di persone.

A partire da sabato 13 e domenica 14 aprile nei fine settimana a disposizione di tutti coloro che vorranno visitare Peccioli quattro bus navetta gratuiti.
Le navette gratuite saranno attive dalle 10 alle 19 e non serve alcun tipo di biglietto per salire a bordo.

 

Sempre sabato 13 aprile a Legoli, vengono  inaugurate due nuove opere, Germoglio di Remo Salvadori e Untitled, (work in progress) di David Tremlett, che andranno ad accrescere il patrimonio del MACCA di Peccioli, il primo esempio di Museo d’Arte Contemporanea a Cielo Aperto diffuso sul territorio.

Due opere, di tipologia diversa: una pittorica e una scultorea, che si uniscono per un nuovo significato su un nuovo fabbricato industriale.

E si organizza anche Belvedere Spa perché tutti vogliono vedere Presenze, i Giganti di Peccioli. Perché l’impianto di smaltimento e trattamento rifiuti è attrazione turistica.

 

A Peccioli boom turisti, e il 'Borgo dei Borghi' si organizza
A Peccioli boom turisti, e il ‘Borgo dei Borghi’ si organizza (Foto Fb Comune di Peccioli)
Il Comune di Peccioli via social: “Dopo la vittoria dell’edizione 2024 del Borgo dei Borghi, tanti turisti hanno voluto scoprire la nostra Peccioli in questi giorni. Vedere i chiassi, le piazze e i luoghi simbolo del nostro borgo piene ci hanno riempito ancora di più di gioia e orgoglio dopo il clamoroso successo nel concorso tv promosso dalla Rai.
Gestire un flusso di migliaia di persone, però, impone la presa di nuove responsabilità. E fin da subito l’amministrazione comunale si è attivata per dare risposte e garantire i migliori servizi possibili. Ai turisti certamente ma ovviamente a tutte le persone che a Peccioli vivono e lavorano ogni giorno”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.3 ° C
8.8 °
4.8 °
79 %
1.8kmh
72 %
Ven
12 °
Sab
10 °
Dom
12 °
Lun
12 °
Mar
11 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news