fbpx
7.1 C
Firenze
mercoledì 24 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Caos Fi-Pi-Li, la Regione convoca la ditta dei lavori

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – E’ stata la rottura di un tubo per olio idraulico che comanda la gru che sposta le barriere di new jersey a causare ieri mattina martedì 14 giugno il ritardo nella riapertura della carreggiata della Fi-Pi-Li in direzione mare. Con conseguenti dodici chilometri di coda per la terza fase dei lavori, cantiere della Regione Toscana. La chiusura era stata prevista per i lavori fino alle 6 di ieri mattina nel tratto fra Ginestra Fiorentina ed Empoli Est.

E l’assessore regionale infrastrutture, mobilità e trasporti Stefano Baccelli convoca la ditta incaricata dei lavori: “La comunicazione all’utenza deve essere una priorità è parte del lavoro. Bisogna che i cittadini siano informati in maniera efficiente e tempestiva. Questo vale per quanto è accaduto ma anche e soprattutto per il futuro. Guasti e disservizi devono poter essere comunicati mettendo l’utenza nelle condizioni di organizzarsi. Questo non cancella il disagio ma crea le condizioni per gestirlo. La ditta ha l’onere contrattuale di comunicare tempestivamente non solo eventuali guasti e disservizi, ma anche le soluzioni di viabilità alternative mettendo l’utenza in grado di organizzarsi”.

Il camion sul quale è montata la gru, fa sapere Regione Toscana, è  fornito da una ditta specializzata esclusivamente per lavorazioni di posa barriere new jersey e dunque non facilmente e immediatamente sostituibile. Invece che alle 6 come previsto, la carreggiata è stata dunque riaperta alle 9,10 causando code e disagi. “Siamo nel tratto compreso fra lo svincolo di Montelupo e quello di Empoli est ed è appena cominciata la fase 3 dei lavori che durerà fino al 30 giugno”.

La ditta, prosegue Regione Toscana, fa sapere che il danno alla gru che è montata su un camion, è stato risolto solo verso le 6.30 portandosi dietro il ritardo delle lavorazione sul cantiere. La carreggiata in direzione Firenze ha riaperto alle 7.45 e quella opposta, in direzione mare, sulla quale ci sono stati problemi di code, alle 9.10. Il traffico è cominciato defluire verso le 11.15.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.1 ° C
8.5 °
6.4 °
93 %
0.5kmh
40 %
Mer
13 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news