fbpx
15.2 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Empoli-Bologna, Nicola: “Bologna una big, serve concentrazione”

Al Castellani anticipo 29esima giornata serie A. Thiago Motta: "Empoli ha dimostrato poter competere con le grandi". Dirige Fabbri di Ravenna

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Empoli-Bologna, Nicola: “Bologna una big, serve concentrazione”.

Empoli-Bologna allo stadio Castellani di Empoli venerdì 15 marzo alle ore 20.45.

Anticipo che apre la 29esima giornata del campionato di serie A, diretto da Michael Fabbri di Ravenna. Gamal Mokhtar di Lecco e Pietro Dei Giudici di Latina gli assistenti. Francesco Fourneau di Roma 1 il IV ufficiale. Marco Serra di Torino Var e Paolo Mazzoleni di Bergamo Avar.

Empoli di Davide Nicola reduce da due ko di misura con Cagliari e Milan dopo sei risultati utili consecutivi che cerca di muovere i 25 punti della classifica.

Bologna di Thiago Motta squadra rivelazione ai vertici della classifica con ben 51 punti.

Empoli senza Jacopo Fazzini, diffidato ed ammonito nella sfida di domenica contro il Milan, è stato squalificato per una giornata e salta la partita contro il Bologna.
Thiago Motta su Empoli “Loro stanno molto bene, hanno dimostrato di poter competere anche contro le grandi. Fanno una fase difensiva di sacrificio e sono molto bravi sulle ripartenze. Sono bravi a limitare il gioco dell’avversario e hanno giocatori importanti come Cancellieri e Cambiaghi“.

Davide Nicola: “Incontriamo una big, lo dicono i numeri e la posizione in classifica. Credo che il loro allenatore abbia fatto un grande lavoro fino ad ora. Sappiamo che tipo di avversario incontriamo, in queste 8 gare abbiamo dimostrato di voler battagliare con chiunque e su questo dobbiamo continuare. Ci siamo focalizzati sul loro gioco, sono molto organizzati e dinamici nello sviluppo, hanno un fraseggio importante e sanno verticalizzano anche in maniera diretta. Come sempre, cercheremo di limitare l’avversario e di esprimere noi stessi”.
Poi Nicola: “Importante restare concentrati per novanta minuti? Questi tipi di avversari ti obbligano a crescere, anche a Milano i ragazzi sono rimasti concentrati e hanno interpretato la partita in vari modi. Noi dobbiamo essere organizzati, ma mantenere leggerezza ed entusiasmo di esprimere noi stessi. Ci sono momenti e momenti della partita, contro qualsiasi avversario ci sono difficoltà particolari. Noi non possiamo fare una cernita delle situazioni, ma pensare che la partita sia quella che ci permetta di fare passi in avanti. La tendenza di questa squadra è quella di crescere. L’aspetto mentale per una squadra come la nostra deve sempre essere al massimo, tenendo leggerezza e la calma di fare le cose per bene. Avendo costanza si superano gli ostacoli”.

“I ragazzi stanno mettendo entusiasmo, così come abbiamo bisogno dell’entusiasmo del nostro pubblico. Credo che i tifosi apprezzino l’impegno che mettono i ragazzi, perché danno sempre tutto anche con squadre più forti. Tenere in piedi una gara fino al 95′ è una qualità, non ne possiamo fare a meno, non dobbiamo farci toccare dall’aspetto emotivo. Io per primo devo trasmettere questo entusiasmo, da fuori devono sapere che stiamo facendo di tutto per fare del nostro meglio”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
17 °
10.8 °
79 %
0.5kmh
0 %
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Gio
17 °
Ven
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news