fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arezzo, ex vertici Banca Etruria patteggiano: condanna 3 anni e 4 mesi

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZO – L’ex presidente di Banca Etruria Giuseppe Fornasari e l’ex direttore generale Luca Bronchi hanno chiuso oggi giovedì 10 novembre il processo per la bancarotta dell’istituto di credito aretino davanti alla Corte d’appello di Firenze concordando, con il rito del patteggiamento, con la Procura generale una pena di tre anni e quattro mesi di reclusione.

In primo grado, nel processo con rito abbreviato svoltosi davanti al gup del Tribunale di Arezzo Giampiero Borraccia, arrivato a conclusione nel 2019, gli ex vertici di Banca Etruria erano stati condannati a cinque anni di reclusione per bancarotta fraudolenta.

Sempre davanti alla Corte d’appello di Firenze sono in corso le altre due posizioni del procedimento per il fallimento di Banca Etruria: quelle dell’ex vicepresidente Alfredo Berni e del consigliere di amministrazione Rossano Soldini.

Berni nel precedente giudizio in abbreviato era stato condannato a due anni per bancarotta fraudolenta, Soldini invece un anno per bancarotta semplice.

L’avvocato Antonio D’Avirro e l’avvocato Carlo Baccaredda, difensori di Giuseppe Fornasari e Luca Bronchi: “Pur essendo convinti dell’onestà e della correttezza dell’operato dei nostri clienti, questi ultimi hanno ritenuto opportuno rinunciare all’appello e concordare con la Procura generale di Firenze la pena di anni 3 e mesi 4 di reclusione, pur di chiudere una vicenda processuale che si è prolungata ormai da troppi anni”.

Nel giugno scorso il tribunale di Arezzo aveva assolto con formula piena perché “il fatto non sussiste” tutti i 14 imputati tra cui Pier Luigi Boschi, padre di Maria Elena Boschi, ministro nel Governo Renzi, a processo per il crac di Banca Etruria.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news