Il leader Italia Viva dopo dimissioni ex assessore cultura: "Solidarietà a Lenzi nella speranza che la Livorno che noi amiamo sappia dire no alla dittatura del moralismo senza morale e del pensiero unico". Lenzi: "Grazie, lo apprezzo molto"
Dopo la bufera su post di Lenzi, dimissionario giunta Salvetti, centrosinistra. Protagonisti per la città, con cui l'ex assessore cultura è stato candidato, prende distanze da Lenzi. Lega: "Erano più che sufficienti le scuse". Guarducci, candidato sindaco centrodestra: "Lenzi è tornato libero"
Lettera dimissioni di Simone Lenzi. Sindaco Luca Salvetti: "Post pubblicati da Lenzi che hanno giustamente provocato reazioni mondo Lgbtqia+ fulmine a ciel sereno. Dimissioni unica strada percorribile". Lenzi aveva anche attaccato 'Il Fatto Quotidiano". Sindaco tiene per sé deleghe ex assessore
Simone Lenzi con un tweet definisce il giornale diretto da Travaglio "Fogna, laboratorio abiezione morale". M5S chiede intervento sindaco Salvetti: "Parole di odio". Lenzi aveva già attaccato il quotidiano definendolo "Fatto putiniano"
In mostra 70 opere da 20 dicembre a primo aprile 2024. Sindaco Salvetti: "Da Modigliani con 110mila persone a Banksy e Alinari il nostro museo riferimento nazionale arte e cultura"