16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Empoli per la pace in piazza: “La guerra non è mai una risposta ai problemi”

Il sindaco Brenda Barnini e il proposto don Engels chiamano a raccolta tutta la comunità: "La pace ha bisogno di essere difesa"

EMPOLI – Anche Empoli in piazza per dire no alla guerra con un presidio che si tiene venerdì 25 febbraio alle 18 in piazza Farinata degli Uberti. Il sindaco Brenda Barnini e il proposto Don Guido Engels lanciano il loro appello a tutta la comunità “affinché partecipi numerosa per dare un segnale forte anche da questa città della Toscana”. Quindi: “Dall’inizio di questa ingiustificata guerra in Ucraina invasa dalla Russia, il Paese, la Toscana e tanti suoi Comuni, si sono colorati di pace. In molte piazze si stanno organizzando presidi a sostegno del popolo ucraino. Si appendono bandiere alle finestre. Anche a Empoli un presidio di pace e unità contro la guerra dalle ripercussioni gravissime”.
Sottolinea il sindaco Barnini: “Da ogni piazza di Europa deve alzarsi con forza la richiesta di pace a sostegno del popolo ucraino. Tutti insieme per dare voce alla voglia di pace della nostra comunità. Invito tutta la cittadinanza a partecipare, la guerra non è mai la risposta ai problemi e la pace duratura del nostro continente ha bisogno di essere difesa”. Don Guido: “Il nostro popolo ha una profonda aspirazione alla giustizia e alla pace. Contrapponiamo alla violenza delle armi la forza della pace, che invochiamo come dono da Dio e che vogliamo raggiungere considerando tutti fratelli. Stiamo uniti in quest’ora decisiva per il nostro paese, l’Europa e il mondo intero”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °