15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Fiorentina, esordio in Conference League con RFS Riga

Debutto europeo al Franchi per i viola di Italiano con la squadra lettone. Fischio d'inizio alle 18.45

FIRENZE – Esordio casalingo al Franchi in Conference League per la Fiorentina che oggi giovedì 8 settembre alle 18.45 affronta i lettoni RFS Riga.

Attesi circa 10mila spettatori. Arbitra il ceco Pavel Orel, assistito dai connazionali Ivo Nadvornik e Matej Vlcek, con Miroslav Zelinka nel ruolo di IV uomo.

Vincenzo Italiano, tecnico viola: “Gli avversari si difenderanno per poi sfruttare qualche ripartenza e qualche errore, e noi dovremo evitarlo ed esaltare la qualità dei nostri interpreti”.

Poi: “In ogni gara l’approccio è importante, dobbiamo fare più punti possibili per superare il turno. In casa siamo bravi perché siamo anche trascinati dal nostro pubblico. L’approccio dovrà essere feroce, come in ogni partita, soprattutto ora che ci sono in ballo punti importanti. Dobbiamo partire forte, dimostrando di aver preparato bene la partita. Dobbiamo fare più punti possibile perché c’è in palio il superamento del turno. L’approccio deve essere da squadra che vuole far valere le sue capacità”.

Poi Italiano: “Vogliamo onorare questa competizione e andare più avanti possibile. Non si tratta della Champions o dell’Europa League, ma è un torneo duro”.

E sul match di accesso contro il Twente: “Abbiamo rotto il ghiaccio e arriviamo preparati. Il Twente ci ha insegnato che in Europa non devi mai sottovalutare nessuno e affrontare tutti con il massimo della concentrazione. Adesso inizia un mini torneo in cui cercheremo di fare bene giocando come stiamo facendo”.

Il capitano Cristiano Biraghi: “Porsi degli obiettivi non è facile, è la prima volta dopo tanti anni. Cercheremo di fare il massimo di partita in partita, giocando con così tanta frequenza è importante archiviare la partita fatta e pensare a quella dopo.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °