fbpx
20.8 C
Firenze
giovedì 9 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Arrestato stalker in Mugello, atti persecutori verso ex compagna

L'uomo, 43 anni, residente nel Comune di Scarperia e San Piero, in carcere a Sollicciano. Minacce al fratello della donna. Arrestato dai carabinieri

Getting your Trinity Audio player ready...

SCARPERIA E SAN PIERO – Arrestato stalker in Mugello, atti persecutori verso ex compagna.

Arrestato stalker in Mugello. Un uomo di 43 anni anni residente nel Comune di Scarperia e San Piero è stato arrestato dai carabinieri di Scarperia con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex compagna.

L’uomo è stato tradotto nel carcere di Sollicciano, Firenze.

I carabinieri di Scarperia hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Firenze. La misura cautelare richiesta dalla Procura della Repubblica di Firenze.

La donna aveva avuto una relazione altalenante con l’uomo, senza convivenza, da aprile 2020, ricostruiscono gli stessi carabinieri. Tra alti e bassi la relazione è proseguita fino allo scorso mese di novembre. Quando l’uomo ha iniziato, si legge in un comunicato dell’Arma dei Carabinieri, “a porre in essere una serie di comportamenti oppressivi nei confronti della vittima, tempestandola di telefonate. Presentandosi reiteratamente sul posto di lavoro dove inveiva nei suoi confronti. Facendo insorgere un perdurante stato d’ansia e ingenerando in lei paura per sua incolumità”.

La donna aveva fatto istanza per ottenere la misura dell’ammonimento nei confronti del compagno.

Ripetuti gli interventi dei carabinieri della compagnia di Borgo San Lorenzo, che hanno informato passo passo l’autorità giudiziaria fiorentina. Al culmine di uno di questi interventi, l’uomo ha minacciato e aggredito fisicamente il fratello della vittima, intervenuto in sua difesa.

Il 7 dicembre scorso, proseguono i carabinieri, è quindi stata data esecuzione ad una prima misura cautelare nei confronti dell’indagato.

Con il divieto di avvicinamento emesso dal Gip del Tribunale di Firenze per i fatti sino ad allora accertati.

Nonostante ciò, il 30 dicembre scorso l’uomo è stato nuovamente sorpreso dai carabinieri, a Borgo San Lorenzo, di fronte l’esercizio commerciale dell’ex compagna ed è stato arrestato.

All’indagato, oltre alla misura del divieto di avvicinamento, sono state imposte nell’occasione le prescrizioni del divieto di dimora a Borgo San Lorenzo e dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La stazione dei carabinieri di Scarperia ha segnalato al Tribunale di Firenze la recrudescenza rappresentata da quest’ultimo episodio. E il Gip ha emesso l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo, trasferito a Sollicciano.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
20.8 ° C
21.8 °
19.3 °
59 %
5.4kmh
0 %
Gio
23 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
26 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com