fbpx
18 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Bancarotta fraudolenta a Fucecchio, arrestato amministratore azienda

Obbligazioni verso fornitori per oltre due milioni. Furti simulati nel magazzino ditta calzaturiera. L'uomo con precedenti in reati fallimentari

Getting your Trinity Audio player ready...

FUCECCHIO – Bancarotta fraudolenta a Fucecchio, arrestato amministratore azienda

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Firenze ha dato esecuzione ad una ordinanza applicativa di misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal Tribunale di Firenze, su richiesta della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Firenze, nei confronti di un uomo residente a Fucecchio. L’uomo nell’ultimo triennio avrebbe amministrato e condotto al fallimento, “pur non comparendo nella compagine sociale”, rende noto GdF, una storica impresa operante nel settore della fabbricazione di componenti per calzature.

Si tratta di un uomo sessantenne “con precedenti specifici in materia di reati fallimentari”. Come illustra la Guardia di Finanza, “con il pretesto di voler diversificare la produzione nel difficile periodo post-pandemico”, l’uomo “reperiva ingenti quantitativi di pellame per la realizzazione di calzature ottenendo dilazioni di pagamento particolarmente favorevoli”.

Le indagini, svolte dai militari della Compagnia della Guardia di Finanza di Empoli su delega della Procura della Repubblica di Firenze, hanno consentito di appurare che, in realtà, nel tentativo di “far tornare i conti”, il pellame e diverse linee di calzature già pronte per la commercializzazione venivano quasi totalmente distratti dall’attivo societario.  Ricorrendo a furti simulati, che sarebbero avvenuti all’interno del magazzino aziendale, regolarmente denunciati alle autorità competenti.

Condotte che, prosegue Guardia di Finanza, hanno aggravato il dissesto della società. Dichiarata fallita con un attivo irrisorio, ma con ingenti obbligazioni verso i suoi fornitori di pellame per oltre 2 milioni di Euro.

L’attività svolta dalla Guardia di Finanza empolese, in stretta sinergia con l’autorità giudiziaria, “si colloca nell’ambito delle azioni volte alla ricerca e repressione degli illeciti di natura economico finanziaria a tutela e garanzia delle pretese tributarie. E rappresenta, ancora una volta, un chiaro esempio dell’impegno profuso per il ripristino della legalità, a salvaguardia dei cittadini e del Paese”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
18 ° C
19.8 °
13.5 °
64 %
1kmh
0 %
Dom
16 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
21 °
Gio
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news