fbpx
15.1 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Firenze, cagnolina Pulce smarrita salvata in A1 da Polizia stradale

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Una cagnolina smarrita è stata salvata in A1 dalla Polstrada.

La cagnolina vagava terrorizzata in autostrada nel tratto da Firenze Sud a Impruneta.

Diverse telefonate alle centrale operativa per segnalare la cagnolina.

I poliziotti l’hanno rintracciata vicino all’area di servizio Bisenzio Est spaventatissima.

Prima hanno messo in sicurezza la corsia di accesso all’area di servizio, per evitare che scappasse in pieno traffico autostradale, poi gli agenti si sono avvicinati e la cagnolina si è lasciata accarezzare e portare in braccio all’interno dell’area di servizio per essere sfamata e dissetata.

Grazie ai dati sul collare hanno visto il nome Pulce, segugio italiano, e hanno rintracciato il suo proprietario, che si è precipitato sul posto per riportarla a casa, in zona Scandicci.

E sempre a Firenze, i carabinieri sono intervenuti per liberare un cane lasciato dalla proprietaria in auto per andare a cena al ristorante.

Proprietaria denunciata per il reato di abbandono di animale.

L’auto con i vetri completamente appannati in viale Petrarca a Firenze ha destato l’attenzione dei carabinieri che, avvicinatisi, hanno visto sul sedile posteriore il cane apparentemente sofferente, senza neppure l’apertura dei finestrini per un minimo di aerazione.

Inutile tentare di aprire l’auto, quanto di mettersi in contatto con la proprietaria della stessa. I carabinieri quindi hanno allertato i vigili del fuoco per l’apertura dell’auto e il servizio veterinario dell’Asl al fine di sincerarsi delle condizioni di salute del cane  e di prestargli le eventuali cure necessarie.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
15.1 ° C
16 °
13.8 °
75 %
4.7kmh
36 %
Gio
14 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS