fbpx
15.5 C
Firenze
sabato 20 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, perseguita la ex. Arrestato

Getting your Trinity Audio player ready...

PONTASSIEVE – I Carabinieri della Stazione di Pontassieve, Firenze, hanno arrestato ieri un pluripregiudicato 59enne, già detenuto a Sollicciano in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dall’Ufficio Gip presso il Tribunale di Firenze per atti persecutori. I militari, nel corso di un’attività d’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Firenze avviata lo scorso mese di novembre dopo la denuncia sporta da una donna 54enne domiciliata in Valdisieve, hanno delineato una serie di comportamenti ritenuti vessatori da parte dell’indagato, con cui la donna aveva avuto una relazione conclusa nel 2016.

Sulla base degli elementi finora raccolti, l’uomo, peraltro già condannato in via definitiva per un’altra vicenda di stalking a carico della stessa donna, dopo esser stato scarcerato nell’ottobre del 2021, pur sottoposto prima all’affidamento in prova e poi alla semilibertà, avrebbe immediatamente ricominciato a perseguitare la sua ex, chiamandola più volte al telefono, lasciandole dei biglietti sull’autovettura e finanche presentandosi in più circostanze nei pressi del suo luogo di lavoro a Firenze. Nonostante una prima denuncia e la conseguente commutazione dell’affidamento in prova in semilibertà disposta dal Tribunale di Sorveglianza, è stato accertato che l’uomo non avrebbe posto fine ai suoi comportamenti, tentando anche di introdursi nell’abitazione della donna il 9 maggio scorso e desistendo solo perché scoperto dalla sorella della vittima.

Quest’ultimo episodio, ricostruito dai militari, che ha peraltro indotto nella 54enne un’evidente stato di prostrazione, ha portato all’arresto. Il procedimento è attualmente pendente in fase di indagini e l’effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, in uno con la fondatezza dell’ipotesi d’accusa mossa a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, anche in favore della persona sottoposta ad indagini.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
15.5 ° C
17.3 °
13.4 °
60 %
1.5kmh
20 %
Sab
16 °
Dom
18 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news