fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, scippa telefonino poi butta via 85 dosi di crack, arrestato dalla polizia

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e furto con strappo, è finito in manette un cittadino nigeriano di 32 anni. Dopo la convalida del suo arresto, per lui si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, la vittima, una 30enne fiorentina, stava passeggiando tra via Bellini e via Bausi quando sarebbe stata avvicinata da un uomo in sella ad una bicicletta che le avrebbe strappato il telefonino di mano. La malcapitata sarebbe tuttavia riuscita poco dopo a dare l’allarme al 112, fornendo anche le descrizioni del suo scippatore. Pochi attimi dopo la Squadra Mobile ha intercettato il probabile autore del furto con strappo mentre stava pedalando in via degli Olmi.

Appena l’uomo si è accorto di essere in trappola, ha tentato inutilmente di disfarsi di due telefonini che stringeva tra le mani; poi, prima di cadere definitivamente nella rete dei Falchi, avrebbe gettato al volo uno strano oggetto dentro un cestino dei rifiuti.

I poliziotti hanno recuperato nel cestino un involucro con dentro 85 dosi di crack e 3 di ecstasy, risalendo poi rapidamente ai legittimi proprietari dei due cellulari: uno era quello della ragazza scippata poco prima, l’altro, invece, è stato accertato essere la refurtiva di un analogo furto, questa volta ad un anziano, avvenuto domenica scorsa nella vicinissima via della Fonderia.

Oltre ai reati per i quali è stato accusato durante l’arresto, il cittadino straniero è stato denunciato anche per la ricettazione del telefonino rubato due giorni prima. La Squadra Mobile è ora a lavoro per verificare eventuali responsabilità dell’indagato in altri episodi simili.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news