fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scarperia, in scooter muore dopo impatto con un cinghiale

Getting your Trinity Audio player ready...

SCARPERIA – Stava rientrando a casa in scooter dopo il turno di lavoro quando un cinghiale ha attraversato la strada.

Emanuele Diamanti, 47 anni, autista di Autolinee Toscane, è morto per le ferite riportate nell’impatto violentissimo contro il cinghiale.

L’incidente mortale ieri sera, venerdì 3 febbraio, poco dopo le 23, in Mugello, in provincia di Firenze, lungo la via Bolognese, all’altezza della frazione di Carlone, nel Comune di Scarperia e San Piero.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, che hanno solo potuto constatare il decesso del i carabinieri e il personale Anas per il ripristino della strada.

Diamanti, appassionato di musica, lascia la moglie e due figli.

Allarme di Coldiretti Firenze: “La Toscana che si è guadagnata il primato per numero di incidenti gravi provocati da animali: ben ventisette. 300 mila sono invece gli esemplari a zonzo”.

Secondo Coldiretti, sulla base di dati Asaps, nell’ultimo anno è avvenuto un incidente ogni 41 ore. Negli ultimi dieci anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali.

Roberto Nocentini, presidente di Coldiretti Firenze Prato “Quelle dell’alba e del crepuscolo sono le ore più a rischio, con i branchi di cinghiali che si muovono razziando cibo nelle periferie urbane o distruggendo campi e colture, riuscendo a percorrere fino a 40 chilometri alla volta. Sono una calamità ed un pericolo per la salute pubblica e la sicurezza. Servono interventi mirati e su larga scala per ridurre la minaccia dei cinghiali a livello nazionale”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news